19 Nov 2015

SERIE TV

Tutto quello che volevate sapere su Orange Is The New Black

Tutto quello che volevate sapere su Orange Is The New Black
35 commenti

Facciamo un breve riassunto per chi ancora non avesse ancora visto "Orange is the new black": la protagonista è Piper Chapman che, a pochi mesi dal suo matrimonio con Larry, scopre di dover scontare una condanna di quindici mesi. Piper si ritrova quindi nel carcere di Litchfiled a causa di un reato commesso più per amore che per altri motivi:  anni prima, la sua fidanzata Alex era coinvolta in un traffico di droga internazionale e Piper la aiutò a trasportare un'ingente somma di denaro illecito a bordo di un aereo.


Orange is the new black: il cast


Piper Chapman, interpretata da Taylor Schilling
: si costituisce dopo essere stata accusata di aver trasportato del denaro sporco per conto di Alex. Durante tutta la sua permanenza nel carcere di Litchfield prova a capire le regole che lo governano  e quale sia la propria posizione all'interno della  società.

Alex Vause, interpretata da Laura Prepon: è l'ex fidanzata di Piper, ha vissuto un'infanzia difficile con una madre in una situazione economicamente difficile e con un padre rock-star. Ha collaborato per un cartello internazionale di droga, motivo per cui è finita in carcere.

Galina "Red" Reznikov, interpretata da Kate Mulgrew: Red si occupa della mensa delle detenute. Prima di finire in carcere gestiva un ristorante con il marito, coinvolto con la mafia russa. 

Sam Healy, interpretato da Michael J. Harney: Sam è una delle guardie del carcere ed è l'assistente personale di Piper a cui lei deve far riferimento. È sposato con una donna ucraina che aspetta di ricevere la Green Card.

Larry Bloom, interpretato da Jason Biggs: è il fidanzato di Piper prima che  fosse condannata. Entrano in crisi dopo che Piper lo tradisce con Alex in prigione.

Nicole "Nicky" Nichols, interpretata da Natasha Lyonne: Nicky è una ex eroinomane, nata in una famiglia alto borghese e trascurata dalla propria madre. In carcere riesce a superare la sua dipendenza dalla droga, grazie all'aiuto di Red.

Suzanne "Occhi Pazzi" Warren, interpretata da Uzo Aduba: una donna mentalmente instabile, ma in fondo dolcissima. Sviluppa una ossessione per Piper e si fa manipolare facilmente da alcune detenute. È in carcere per aver ucciso la vicina di casa in uno dei suoi attacchi di rabbia.

Tiffany "Pennsatucky" Doggett, interpretata da Taryn Manning: dipendente da metanfetamine, è in carcere per aver ucciso un'infermiera che l'aveva offesa ironizzando sul numero di aborti a cui si era sottoposta. Crede che Dio agisca attraverso il suo corpo e che le abbia dato la capacità di guarire i malati con l'imposizione delle mani.

Tasha "Taystee" Jefferson, interpretata da Danielle Brooks: lavora nella biblioteca del carcere ed è la rappresentante del gruppo delle nere.

Dayanara "Daya" Diaz, interpretata da Dascha Polanco: Daya è una ragazza del gruppo delle ispaniche. Viene incarcerata a causa degli affari della madre, che aiutava il compagno a produrre della droga nella loro cucina.

Lorna Morello, interpretata da Yael Stone: Italo-americana, continua ad organizzare e sognare il suo matrimonio con Christopher che, si scoprirà, invece l'ha denunciata per stalking. 

Poussey Washington, interpretata da Samira Wiley: figlia di un maggiore dell'esercito americano, si trasferisce in Germania dove ha una relazione con la figlia del comandante della base tedesca. 


Orange is the new black: le curiosità


Lo sapevate che il titolo di ogni episodio viene sempre menzionato ad un certo punto dell’episodio stesso e che il primo episodio della seconda stagione è stato diretto da Jodie Foster?
Beth Fowler, che interpreta suor Ingalls, in realtà non ha dovuto fare grandi sforzi per interpretare una suora: infatti aveva già recitato nei due film di "Sister Act".
La vera Alex Vause si chiama Cleary Wolters, gli occhiali indossati dall’attrice Laura Prepon nella serie sono identici a quelli indossati dalla vera Alex. Inizialmente Laura Prepon ha fatto il casting per il ruolo di Piper.
Samira Wiley, che interpreta Poussey, non parla tedesco ed ha trascorso molto tempo con un insegnante urlando frasi nel suo appartamento per calarsi nella sua parte per le scene dei flashback?
E infine bisogna proprio dire che  al cuor non si comanda: la sceneggiatrice della serie, Lauren Morelli, ha divorziato dal marito: sul set è riuscita ad ammettere la sua omosessualità e adesso si frequenta proprio con Samira Wiley!

FOTOGALLERY
TAGS
COMMENTI (35)



    Benvenuti nel blog di Infinity: news curiosità, anticipazioni
    per saperne di più sul nostro servizio. Un catalogo illimitato di film, serie tv e cartoni da vedere su tutti i device.

    PROVALO SUBITO GRATIS!

    device