18 Jan 2015

CINEMA

Minions il film: ecco qualche curiosità sui piccoli protagonisti

Minions il film: ecco qualche curiosità sui piccoli protagonisti
4 commenti
Minions è il film di animazione secondo in classifica a sbancare il botteghino nella settimana di uscita negli Stati Uniti con un incasso di circa $115.2 milioni, battuto solo da "Shrek III" nel 2007 che ha incassato $121.6 milioni durante la settimana del lancio.

Minions: la trama del film


La storia di Minions inizia all'alba dei tempi. Partendo da organismi gialli unicellulari, i Minion si evolvono attraverso i secoli, perennemente al servizio del più spregevole dei padroni. Continuamente senza successo nel preservare questi maestri, dal T-Rex a Napoleone, i Minion si sono ritrovati senza qualcuno da servire e sono caduti in una profonda depressione. Ma un Minion di nome Kevin ha un piano e, insieme all'adolescente ribelle Stuart e all'adorabile piccolo Bob, decide di avventurarsi nel mondo per trovare un nuovo capo malvagio da seguire per sé e i suoi fratelli. Il trio si imbarca in un viaggio emozionante che li condurrà alla loro prossima potenziale padrona, Scarlet Overkill, la prima super-cattiva al mondo. Un viaggio che li porterà dalla gelida Antartide alla New York City del 1960, fino ad arrivare a Londra, dove dovranno affrontare la loro sfida più grande: salvare tutti i colleghi minions dall'annientamento.

Minions: le curiosità sul film


Lo sapevate che il modo di parlare dei minions è un misto di spagnolo, inglese, francese e italiano con qualche elemento di russo e coreano e che tutti e 899 minions del film hanno la voce del regista Pierre Coffin? I minions amano cantare: durante il corso di tutto il film infatti si esibiscono nelle loro personali rivisitazioni di “I Swear,” “YMCA” e “Barbara Ann.”  Queste piccole creaturine gialle sono state parzialmente ispirate da "Jawas" presente in “Star Wars” originale e dagli "Oompa Loompas" d"Willy Wonka e la Fabbrica di Cioccolato".


L'altezza media di un minion è di 105 centimetri, hanno tre dita, solo qualche ciuffo di capelli e in particolare Bob è affetto da "Eterocromia delle iridi" ossia ha gli occhi di due colori diversi. I tre minion principali protagonisti del film, Bob, Stewart e Kevin, sono stati creati a immagine e somiglianza delle tre figlie di Gru: Margo, Agnes e Edith. Il personaggio di Scarlet Overkill, la cui voce è data dall'attrice Sandra Bullock, è senza dubbio la prima donna super cattiva della storia dei film di animazione.


Minions: il trailer del film

TAGS
COMMENTI (4)