5 Mar 2015

CINEMA

"Les Misérables": un grandioso affresco musicale

Les Misérables: un grandioso affresco musicale
10 commenti

Arriva su Infinity "Les Misérables", adattamento cinematografico dell’omonima opera di Victor Hugo, uno dei musical di più grande successo di tutti i tempo.
Il film diretto da Tom Hooper, regista anche del premiato "Il discorso del Re", è un ammirevole esempio della potenza della macchina produttiva hollywoodiana: grazie al talento di grandissimi professionisti del settore, è stata  prodotta una messa in scena spettacolare e solenne.
Nel cast, oltre a Hugh Jackman e Anne Hathaway, troviamo Russell Crowe, affiancato da Amanda Seyfried, Helena Bonham Carter e Sacha Baron Cohen.
Ambientato nella Francia post-Restaurazione, dopo gli sconvolgimenti della Rivoluzione monarchicida, "Les Misérables" è il racconto della vita di sacrifici, amori e tentativi di riscatto spirituale di Jean Valjean. L’uomo, messo ai lavori forzati per vent’anni a causa del furto di un tozzo di pane, riesce infine a ottenere la tanto agognata libertà, per quanto attraverso l’infrazione della legge. Divenuto un uomo nuovo, rispettato e stimato dalla comunità, Jean vive nel terrore di essere riconosciuto come un ex carcerato. Per placare questo tormento accetta di prendersi cura dell’operaia Fantine e di sua figlia Cosette, perseguitate dall’ispettore di polizia Javert, col quale si scontra ferocemente a causa di un’opposta visione della giustizia terrena. Sarà proprio il rappresentante delle forze dell’ordine a riconoscere l’identità del suo nemico e l’implacabile sfida tra i due li porterà alla disgrazia, insieme a tutti coloro che li affiancano.

TAGS
COMMENTI (10)



    Benvenuti nel blog di Infinity: news curiosità, anticipazioni
    per saperne di più sul nostro servizio. Un catalogo illimitato di film, serie tv e cartoni da vedere su tutti i device.

    PROVALO SUBITO GRATIS!

    device