6 Oct 2015

SERIE TV

Dexter: la doppia vita del serial killer più amato della TV

Dexter: la doppia vita del serial killer più amato della TV
8 commenti

Dexter: la trama


Dexter
con la sua doppia vita, le ossessioni, gli omicidi, il sangue: le otto stagioni complete le trovi solo su Infinity, da vedere anche senza copertura di rete grazie alla comoda funzione di Download&Go.
Per raccontare in poche righe la trama di Dexter possiamo dire che la serie TV ci racconta le vicende di un ematologo forense che lavora presso la polizia di Miami. Dexter durante la sua infanzia viene "educato" secondo un codice ben preciso: uccidere esclusivamente criminali con un passato omicida, persone che quindi difficilmente verranno piante da qualcuno.

 

Curiosità sul cast di Dexter

 

Il cast di Dexter è formato, tra gli altri, da Michael C. Hall (Dexter Morgan), Julie Benz (Rita Bennet), Jennifer Carpenter (Debra Morgan), Erik King (James Doakes), Lauren Vélez (María LaGuerta), David Zayas (Angel Batista), James Remar (Harry Morgan), C. S. Lee (Vince Masuka) e Desmond Harrington (Joey Quinn).
Gli attori sono rimasti molto uniti tra loro durante le riprese delle otto stagioni, in particolare quando a Michael C. Hall fu diagnosticato un cancro, da cui per fortuna guarì facilmente. L'attore ha vissuto con forza il periodo della sua malattia, tanto da non voler mai fermare la produzione, nemmeno nei momenti fisicamente più difficili da sopportare

 

GIF ANIMATA LOGO DEXTER


Amori sul set della serie

 

Lo sapevate Jennifer Carpenter, l'attrice che interpreta Debra Morgan, ossia la sorella di Dexter, nella realtà è stata anche sposata con Michael C. Hall? La loro relazione è però durata solo qualche anno, rimanendo comunque in ottimi rapporti anche dopo il divorzio.
In particolare alla una domanda su come è stato lavorare a stretto contatto con il suo ex marito, la Carpenter rispose così: "Solo perchè il matrimonio è finito non vuol dire che sia lo stesso per i sentimenti. Non c'è che amore e rispetto tra di noi". 

 

 

L'importanza di alcuni personaggi di Dexter


ATTENZIONE SPOILER!
Tra i personaggi di Dexter che sono stati più importanti nella serie TV, c'è sicuramente il Killer del Camion Frigo, fondamentale per far si che il pubblico si affezionasse proprio al nostro sanguinario protagonista. La presenza nella storia del fratello Rudy, infatti, ha obbligato il Dexter a ricordarsi di avere un fratello e come fosse morta la madre.
Un aspetto che ha fatto emergere per la prima volta la vera natura di Dexter e ne ha evidenziato l’umanità nel momento della scelta. Nonostante Rudy gli offra un’opportunità molto allettante, Dexter  secondo gli addetti ai lavori “sceglie di uccidere il suo fratello biologico, con cui potrebbe essere se stesso, per salvare la sorella adottiva. Immediatamente lo ami. Quell’arco narrativo è stato tremendamente importante e ha aiutato a stabilire la complessità del personaggio

 

 

Non solo serie TV

 

Un piccolo off-topic: lo sapete che la serie è stata anche fonte di ispirazione per un noto rapper italiano? Vi dicono qualcosa le parole "dexter fabri fibra"? Se non ci credete, guardate questo video e ascoltate bene il testo della canzone...

 

TAGS
COMMENTI (8)