18 Dec 2014

SERIE TV

Pensate di sapere proprio tutto su Walter White? Ecco alcune curiosità su Breaking Bad

Pensate di sapere proprio tutto su Walter White? Ecco alcune curiosità su Breaking Bad
Chi vive nella casa di Walter White? E' vero che uno dei protagonisti ha un passato da criminale? Vi sveliamo qualche curiosità su Breaking Bad, la serie TV di Vince Gilligan che ha letteralmente conquistato il mondo.

- La serie ha avuto talmente tanto successo negli States che non sarebbero potuti mancare emulatori: diversi sono stati i casi di vecchi professori di chimica "aspiranti Heisenberg" che hanno provato ad arrotondare lo stipendio vendendo metanfetamina fatta in casa.

- Il cast di Breaking Bad è pieno di comici: il personaggio di Saul Goodman, l'avvocato "trafficone", è Bob Odenkirk, noto in america per i suoi sketch televisivi, mentre lo stesso Brian Cranston aveva fatto in passato cabaret.

- Per girare il finale della quarta serie, quello con Gus Frings in versione zombie, Vince Gillian ha dovuto chiedere aiuto a Greg Nicotero e Howard Berger, esperti di effetti speciali nella serie TV "The Walking Dead".

- La prostituta tossicodipendente Wendy, l'attrice Julia Minesci, nella vita reale è molto più carina. Addirittura è un atleta e ha partecipato a sette edizioni di Ironman.

- La casa della famiglia White nella realtà è realmente abitata: Una donna di nome Fran vi abita dagli anni '70 e a quanto pare il viavai delle auto nel suo vialetto non la disturbava più di tanto.

- La serie aiuta a sconfiggere la dipendenza da droghe. Pare che una clinica di Albuquerque sta utilizzando Breaking Bad per debellare la dipendenza da narcotici in New Messico, uno degli stati americani più colpiti.

- Bryan Cranston è stato ricercato per omicidio. In un'intervista del 2011 l'attore ricorda di quando lui e il fratello lavoravano come camerieri in un ristorante dove lo chef li trattava sempre male. Un giorno lo chef viene assassinato e per un po' lui e il fratello sono stati tra i sospettati per l'omicidio.

- Il clan dei Salamanca fa paura davvero: gli attori che interpretano i due cugini che attentano alla vita di Hank, sono stati in passato membri di una gang ed entrambi hanno alloggiato per qualche tempo nelle carceri messicane.

- La "blue meth" costa davvero di più: sin dalla prima stagione di BB, si sono registrati in tutti gli States casi di "pusher-emulatori" che tingevano la metanfetamina di blu, per renderla apparentemente uguale al prodotto di Heisenberg nella serie Tv. Ma non sempre è la migliore: come hanno fatto notare diversi chimici, la metanfetamina più pura è comunque bianca.

- Non ci sarà mai un fan più grande di Kevin Cordasco. Lo scorso anno Vince Gilligan è stato contattato dalla famiglia di Kevin Cordasco, un giovane fan della serie malato terminale di cancro. Gilligan e il cast sono andati a fargli visita a casa e in ospedale. Durante una di queste visite Gilligan ha chiesto al ragazzo che cosa secondo lui mancasse allo show, Kevin a risposto: "Vorrei sapere qualcosa di più sulla storia di Gretchen e Elliot". "Ecco perchè i due hanno un ruolo così importante nel finale", ha rivelato Gilligan, che si era offerto di rivelare il finale della serie a Kevin, ma lui aveva declinato l'invito dicendo che l'avrebbe guardato insieme al resto del mondo. Kevin morì qualche giorno dopo, infatti la nona puntata della quinta serie è dedicata a lui.
FOTOGALLERY
TAGS
COMMENTI (0)



    Benvenuti nel blog di Infinity: news curiosità, anticipazioni
    per saperne di più sul nostro servizio. Un catalogo illimitato di film, serie tv e cartoni da vedere su tutti i device.

    PROVALO SUBITO GRATIS!

    device