Non hai uno Smart TV? Niente paura, Infinity è su Chromecast!

18 dicembre 2014

Chromecast è un dispositivo che ti consente di guardare ed ascoltare contenuti internet direttamente sul tuo TV, anche se esso non è uno Smart TV abilitato al servizio Infinity oppure se non è predisposto per il collegamento ad internet.

Come funziona Chromecast è davvero semplicissimo: ti basta collegare la chiavetta alla porta HDMI del televisore e configurarla per l’accesso alla rete WiFi domestica. Dopo averla configurata tramite l’apposita App Google Chromecast per dispositivi come PC, Smartphone e Tablet, potrai inviare alla tua TV i contenuti Infinity.

Per prima cosa, connetti la tua chiavetta Chromecast alla porta HDMI del tuo televisore e collegala anche alla presa USB del TV per alimentarla. Se non puoi farlo, connetti l’alimentatore ad una normale presa di corrente e collega il cavetto all’ingresso USB di Chromecast.

Cerca e scarica l’app “Chromecast” all’interno dello store dedicato del tuo Tablet o del tuo Smartphone. Avvia l’applicazione Chromecast, scegli l’opzione “Configura un nuovo Chromecast” e segui i semplici passaggi proposti dall’applicazione per terminare la configurazione.

Per vedere Infinity su Chromecast, scarica e installa l’applicazione "Infinity" sul tuo Smartphone o Tablet oppure vai sul sito www.infinitytv.it da PC. Scegli il contenuto che preferisci e selezionalo con il tasto "guarda". All’inizio della riproduzione, comparirà l’icona Chromecast: selezionala per visualizzare l’immagine del tuo dispositivo sullo schermo del tuo TV e... Buona visione!

Se hai bisogno di aiuto nella configurazione, non esitare a contattare un operatore sulla nostra chat!

COMMENTI (68)