Pensi di essere più bravo di Mr Robot o più nerd di Sheldon Cooper? L’Hackthon Infinity è la tua occasione!

L'Hackathon Infinity, in programma il 22 giugno a Rimini durante il Web Marketing Festival, ha come obiettivo l’aumento del tasso di fidelizzazione dei clienti attraverso lo sviluppo di modelli predittivi del churn rate. L’iniziativa è totalmente gratuita e rivolta a tutti gli studenti universitari e appassionati di data science, business intelligence, big data e marketing.


L'iniziativa
L'Hackathon, il primo organizzato dal Gruppo Mediaset e dedicato a progetti e studi innovativi in ambito digitale, ha l'obiettivo di trovare soluzioni per l’aumento del tasso di fidelizzazione dei clienti di Infinity. Nello specifico, si richiede lo sviluppo di modelli predittivi del tasso di abbandono e di azioni di marketing a partire da tale modello.


Che cos’è un Hackathon?
Un Hackathon è una gara alla quale possono partecipare, sia singolarmente sia in team, profili professionali differenti: l'obiettivo è quello di far emergere idee innovative incentrate su un determinato tema.
La competizione avrà luogo all'interno del Festival e si terrà il 22 Giugno al Palacongressi di Rimini: in questa occasione i partecipanti, riuniti in team multidisciplinari, lavoreranno attivamente ricercando soluzioni per l’aumento del tasso di fidelizzazione attraverso lo studio dei dati relativi all’abbandono. Al termine della sessione, i lavori verranno valutati da una giuria di esperti.


A chi è rivolto
L'iniziativa si rivolge a studenti universitari, e appassionati di Data science, business intelligence, big Data e marketing che avranno la possibilità di confrontarsi direttamente con il team Infinity.


Il funzionamento
I partecipanti possono iscriversi gratuitamente all’Hackathon, sia singolarmente che come team, fino al 7 giugno, data di chiusura della call. I team, composti da un massimo di 5 persone, verranno formati ed eventualmente ampliati a discrezione degli organizzatori al termine della call. La comunicazione dei gruppi di lavoro è prevista per il 12 Giugno, dopo un’attenta fase di selezione a cura dei team di Mediaset e del Web Marketing Festival. Durante le varie fasi di lavoro in loco, i gruppi verranno inoltre supportati da un gruppo di Mentor e i finalisti avranno la possibilità di presentare il proprio progetto di fronte ai partecipanti dell'evento. Sarà una giuria di esperti, composta da esponenti di Mediaset e del Web Marketing Festival, a decretare i vincitori che verranno annunciati sul palco del Festival il 22 Giugno.

 


I premi

Il gruppo vincitore dell'Hackathon Infinity riceverà un premio in denaro del valore di euro 2.500,00. L'Azienda, inoltre, si riserva la possibilità di contattare i partecipanti migliori, a prescindere dal gruppo di appartenenza per offerte di lavoro in base alla loro esperienza. Clicca qui per leggere il regolamento  e per maggioriori informazioni scrivi a innovation@webmarketingfestival.it

COMMENTI (0)