Ottantaquattro candeline per Woody Allen: ecco tre film da vedere su Infinity

Il 29 novembre è uscito al cinema Un giorno di pioggia a New York e oggi, 01 dicembre, Woody Allen compie 84 anni. Per festeggiarlo ecco tre film da vedere su Infinity.




Match Point (2005)


Nel film Match Point, ambientato in UK, inizialmente la protagonista doveva essere Kate Winslet. L’attrice però rifiutò il ruolo poco prima dell’inizio delle riprese. E fu così che il ruolo di Nola Rice passò nelle mani di Scarlett Johansson: il personaggio dovette essere riscritto come statunitense.

Match Point Infinity




Vicky Cristina Barcelona
(2008)


Sul set di Vicky Cristina Barcelona, Penélope Cruz ha dichiarato di aver collezionato dei bellissimi ricordi. E intendiamo “collezionare” nel vero senso della parola: l’attrice spagnola ha dichiarato di aver ricevuto in regalo un paio di occhiali del grande regista e di conservarli come un vero pezzo da museo.


Vicky Cristina Barcelona Infinity


Midnight in Paris (2011)


Woody Allen è stato meticoloso nella scelta degli attori per il film del 2011: Owen Wilson e Rachel McAdams sono stati selezionati perché avevano già collaborato sul set di 2 single a nozze. Midnight in Paris ha vinto il Premio Oscar come Miglior Sceneggiatura originale nel 2012 ed è stato il film d’apertura al Festival di Cannes nel 2011.

Midnight in Paris Infinity


Questi e molti altri film di Woody Allen ti aspettano su Infinity.

COMMENTI (0)