Vacanze finite? Anche Infinity torna a scuola!

8 gennaio 2018

Le vacanze stanno finendo ed è tempo di tornare sui banchi… per prendere un po’ di coraggio basta ricordarsi che la scuola non è fatta soltanto di lezioni ma di tanto altro!

 

Vediamo come ce l’hanno raccontata alcuni film del nostro catalogo:

 

La scuola: tutto si svolge l’ultimo giorno di scuola in un istituto tecnico di Roma tra le interrogazioni finali, lo scrutinio e i ricordi dell’anno appena trascorso. Un film sulla scuola -e sulle sue carenze- dal punto di vista dei professori: frustrazioni, delusioni ma anche desideri, speranze e amori inconfessati. Commedia dolceamara dal cast con personaggi memorabili, tra cui Silvio Orlando (Ferie d’agosto, Un paese quasi perfetto) che interpreta un insegnante anche in Auguri professore, sempre nel catalogo Infinity.

 

Immaturi: come si dice, “gli esami non finiscono mai!”. Proprio questo succede ai protagonisti del fortunato film (con un seguito, Immaturi – Il viaggio) in cui a una classe del liceo viene annullato l’esame di maturità dopo 20 anni, costringendo gli ex-compagni a ritrovarsi e a studiare daccapo per poterlo superare. Questa sarà l’occasione per fare un bilancio delle proprie vite, riscoprirsi e riscoprire vecchie amicizie per renderle più forti di prima. Cast di primo piano con, tra gli altri, Ambra Angiolini, Raoul Bova, Luca e Paolo e Ricky Memphis.

 

Class enemy: tutt’altro clima nella classe slovena del professor Zupan. Arrivato per supplire l’assenza di una collega, si fa subito riconoscere per i metodi rigidi e punitivi. Il suicidio di un’alunna, provocherà una rivolta degli studenti in cui però niente è come sembra e tutti dovranno fare i conti con sospetti e responsabilità, in un film teso che racconta uno scontro senza esclusione di colpi.

 

Scuola di polizia: per chiudere in allegria abbiamo scelto il primo film su una delle scuole più pazze e più famose dello schermo, che ha dato il via a una vera e propria saga (tutta su Infinity!) e a una serie tv animata. A causa di un’ondata di criminalità senza precedenti, la polizia permette a chiunque di arruolarsi. Tra le nuove reclute si presentano personaggi decisamente bizzarri per altrettanto bizzarri addestratori: le conseguenze saranno imprevedibili ed esilaranti per questo mix davvero esplosivo!

COMMENTI (0)