Nonno e nipote in Un viaggio indimenticabile: ecco l’Infinity Premiere della settimana

Sul catalogo Infinity arriva Un viaggio indimenticabile, il dramma tedesco di casa Warner. Puoi vederlo in Premiere fino al 3 ottobre.


La storia è quella di Amadeus, 76 anni e l’Alzheimer che divora i ricordi. La morte della moglie Maggie non fa altro che trascinarlo in un disordine crescente, con gli affetti lontani e la solitudine che incalza. E quel figlio, che si era trasferito dagli Stati Uniti all’Inghilterra, si ritrova ad aiutare il padre: Nick decide di tornare a casa con la moglie Sarah e la figlia Tilda. E proprio Tilda, 10 anni, farà di tutto per evitare all’amato nonno la casa di riposo: lo porterà in un viaggio verso Venezia, là dove Amadeus e Maggie sono stati più felici.


È proprio questo il viaggio che dà il titolo al dramma firmato dalla regia di Til Schweiger. Un viaggio che indaga e racconta la malattia con colori tenui e caramellati, rendendola a tratti una favola. Le ambientazioni, che vedono recitare Nick Nolte, Matt Dillon, Emily Mortimer (Hugo Cabret, Shutter Island) e Sophia Lane Nolte (la figlia di Nick Nolte), hanno un gusto retrò e si accompagnano a costumi del secolo scorso. Molti sono i riferimenti al mondo delle fiabe inglesi, da Winnie The Pooh a Paddington.


Il roadmovie, che rilegge in chiave hollywoodiana il successo di box office in Germania Honig im Kopf, indaga il rapporto speciale tra un nonno burbero e mattacchione e una ragazzina saggia e sveglia. E lo puoi vedere su Infinity Premiere.

COMMENTI (0)