Tornare a vincere, il nuovo film di Ben Affleck è in premiere

Tornare a vincere (The Way Back) è la recentissima pellicola uscita a primavera 2020 che vede come protagonista Ben Affleck. L’attore torna sul grande schermo con una storia sofferta e molto sentita, in cui il protagonista affronta problemi di alcolismo dovuti a un passato che tenta faticosamente di lasciarsi alle spalle.



Tornare a vincere – la trama


Tornare a vincere è una storia di rinascita e di riscatto. Il protagonista è Jack Cunningham, ex promessa del basket che affoga quotidianamente il suo passato nell’alcol. Cupo e depresso, la sua vita sembra dargli un’opportunità di rinascita quando gli viene chiesto di allenare la squadra del suo vecchio liceo, lontana dagli anni gloriosi di un tempo. jack accetta con riluttanza, sorprendendo soprattutto lui stesso. Quando i ragazzi iniziano a comportarsi da squadra e conseguentemente a vincere, Jack crede di aver finalmente trovato una ragione per cui combattere i demoni che lo hanno portato vicino alla rovina. Ma basterà questo a riempire i suoi vuoti, a curare le profonde ferite del suo passato e a condurlo sulla strada della redenzione?



Tornare a vincere – il cast


Divo sempre in bilico fra successo e fallimento, Affleck è stato segnato nella vita dagli stessi problemi di salute del protagonista della pellicola. Forse proprio per questo riesce così bene a raccontare le ferite che con tanta fatica cerca di rimarginare il suo personaggio.
Il film sembra essere cucito su di lui e a raccontare la parte più vulnerabile dell’attore troviamo Gavin O’Connor, regista con cui Affleck aveva già lavorato in The Accountant nel 2016. La regia non risparmia nulla: scene forti come le birre tracannate senza sosta l’una dopo l’altra fin dalle prime luci del mattino portano l’attore a farci conoscere una parte intima e vulnerabile del suo passato. Scritto da Brad Ingelsby, fanno parte del cast anche Al Madrigal (Night School), Michaela Watkins (Casual), Janina Gavankar (True Blood) e Glynn Turman (Bumblebee).



Tornare a vincere – il trailer


Entra nel vivo della storia e gustati il trailer della pellicola:



Tornare a vincere è in premiere dal 26 Giugno al 2 Luglio. Guardalo subito, lo trovi sul catalogo Infinity!

COMMENTI (0)