Tolo Tolo: tutti i film di Checco Zalone disponibili su Infinity

Checco, all’anagrafe Luca Medici, nasce come comico e inizia a far freccia nel cuore degli italiani con la sua chitarra nel palco di Zelig! Zalone si dedica poi alla cinematografia ed è lì che inizia la sua ascesa, sfornando una pellicola dietro l’altra. Cado dalle nubi (2009), Che bella giornata (2011), Sole a Catinelle (2013) e Quo Vado? (2016) sono tutti grandi successi, di critica e di botteghino, presenti nel catalogo Infinity e grazie ai quali l’attore conquista un record d’incasso dietro l’altro.



Tolo tolo – trama e cast del nuovo film di Zalone


A 10 anni dall’esordio di Cado dalle nubi, Zalone torna a inizio 2020 con la sua ultima fatica che stavolta lo vede protagonista anche dietro la macchina da presa. Per la prima volta alla regia, l’attore è anche il coautore della sceneggiatura, assieme a Paolo Virzì, nonché il protagonista.
Siamo a Spinazzola, nel cuore delle Murge pugliesi. Checco è un uomo nato per sognare, che ama la sua terra. Mentre tutti emigrano lui vuole rimanere per “aiutare”, o almeno così si giustifica, convinto che la bellezza salverà tutti. È proprio a partire dai suoi principi che rifiuta il reddito di cittadinanza e apre un sushi restaurant destinato ben presto a fallire. Squattrinato decide di fuggire dai creditori e dal fisco "là dove è possibile continuare a sognare", ovvero in Africa, dove dapprima si improvvisa cameriere per un resort esclusivo e poi si ritrova nel bel mezzo di una guerra, costretto a emigrare come i suoi colleghi africani. Inizia così il suo “grande viaggio” che lo porterà prima a fingersi disperso per estinguere i suoi debiti e poi ad attraversare il deserto e il mare per tornare in Europa come clandestino.



Tolo Tolo – il trailer


Il film ha ottenuto 2 candidature ai Nastri d'Argento e, oltre agli attori principali, vede l’apparizione nei finti tg nazionali di Enrico Mentana e Massimo Giletti. Immancabili le canzoni alla Zalone, che divertono e lanciano qualche bella provocazione. Guarda subito il trailer in cui Zalone canta “Immigrato”:





Pronto a fare grandi risate? Tolo Tolo è in streaming a noleggio sul nostro catalogo Infinity!

COMMENTI (0)