The Sinner: la serie TV rivelazione è su Infinity

Tratto dall’omonimo libro della scrittrice tedesca Petra Hammersfahr, The Sinner vede Jessica Biel nei panni di Cora, protagonista assoluta nel ruolo di una madre che, sull’orlo di un impeto di rabbia, compie una serie di atti di inspiegabile violenza senza conoscerne il motivo. Il susseguirsi degli eventi portano all'interno della vicenda Harry Ambrose, un investigatore ossessionato dall’idea di scoprire il movente dei reati della donna. Insieme, affrontano un viaggio nelle profondità della psiche alla scoperta di violenti segreti nascosti nel passato.

La protagonista di The Sinner, Jessica Biel, ha ricevuto il plauso della critica americana, ottenendo la candidatura come "Migliore attrice in una serie TV drammatica" ai Golden Globe 2018. Nel cast incontriamo anche un altro attore navigato come Bill Pullman, nei panni del detective Harry Ambrose, un uomo dalla psiche devastata in cerca di un riscatto. Gli altri attori protagonisti della serie TV sono Cristopher Abbott, Abby Miller e Dohn Norwood.

The Sinner ci mostra anche e soprattutto una riflessione sulla condizione della donna, sull'esperienza di una persona che è stata sempre nelle mani di qualcun'altro. Cora è infatti stata prima vittima della religiosità malata della madre, delle angherie delle sorelle ed infine di una serie di abusi. È sempre stata incapace di gestire la propria esistenza, finendo però col perdere totalmente il controllo delle proprie azioni. In The Sinner nulla è scontato: si dà spazio anche a personaggi secondari e al loro privato, ma sempre con la giusta dose. E' una serie TV tutta da scoprire, così come lo è Cora, una donna che porta una maschera così difficile da intravedere.  

 


COMMENTI (0)