The Nun – La vocazione del male: un horror ecclesiastico

Il film è un horror ecclesiastico con rimandi al filone esorcistico. Il protagonista sacerdotale è un prete tormentato deciso a fermare il Male. L’ambientazione è un’abbazia della Romania tetra e angusta circondata da una foresta oscura che gli abitanti della città vicina non osano attraversare. Insomma, gli elementi del film horror ci sono tutti.



The Nun: il franchise


Spin-off di The Conjuring - Il caso Enfield, il film rientra a pieno titolo nel rimunerativo franchise di The Conjuring. Gli eventi narrati collocano la pellicola come primo film della serie per ordine cronologico. Il ruolo di Suor Irene è interpretato da Taissa Farmiga, sorella di Vera Farmiga, che ha recitato la parte della demonologa Lorraine Warren in L'evocazione - The Conjuring e The Conjuring - Il caso Enfield.



The Nun – La vocazione del male: trama


La pellicola è ambientata nel 1952 e inizia con la morte di una giovane suora di clausura che si toglie la vita in una remota abbazia della Romania. Per indagare sulla faccenda il Vaticano invia sul posto Padre Burke e Sorella Irene, una novizia in procinto di prendere i voti. I due, mettendo a repentaglio le proprie vite, portano alla luce un segreto celato per secoli dall’ordine delle religiose: nei sotterranei dell’abbazia è relegata un’oscura forza del male che minaccia ora di farsi strada nel nostro mondo.


Il film The Nun ti aspetta su Infinity per una serata da brivido!

COMMENTI (0)