The Big Bang Theory: tutte le curiosità sulla serie più amata

26 febbraio 2016

Su Infinity sono disponibili tutte le stagioni di The Big Bang Theory, la serie TV che con la simpatia travolgente dei suoi personaggi, ha incollato allo schermo milioni di fan in tutto il mondo.

 

The Big Bang Theory: curiosità

 

Pensate di sapere proprio qualsiasi cosa sulla serie TV? Sapevate che nel pilot originale di The Big Bang Theory Penny non c'era? Al suo posto infatti c'era Kate, che fu però esclusa dai produttori perché non superò il test del pubblico.  Sempre per quanto riguarda Penny, sapevate che lei e Leonard si sono frequentati per anni all'insaputa degli altri attori?

 

Tutti a lezioni di musica!

Ci avete fatto caso che spesso nelle puntate della serie TV, alcuni dei protagonisti di The Big Bang Theory suonano degli strumenti musicali? Per interpretare al meglio la loro parte, gli attori di  hanno dovuto imparare a suonare sul serio. Ad esempio Mayam Bialik (Amy) ha imparato a suonare l’arpa, Johnny Galecki (Leonard) ha imparato a suonare il violoncello, mentre Jim Parsons ha imparato ad usare il Theremin, strumento che l'attore quando è nei panni di Sheldon Cooper suona spesso per infastidire i suoi amici.

 

I personaggi di The Big Bang Theory e la scienza

Lo sapevate che l'attrice che interpreta Amy in The Big Bang Theory è realmente una scienziata? Nel 2008 infatti ha ultimato il dottorato di ricerca all'Univeristà di Los Angeles. Jim Parsons invece nella realtà non ama affatto la fantascienza e Star Trek, anzi: ha più volte dichiarato di non averlo mai visto! Un'altra curiosità a tema "scienza" sono le lavagne di Sheldon, che si vedono nella serie e che in ogni episodio ci fanno vedere un'equazione diversa. Tutte le equazioni e i dialoghi tra i personaggi che riguardano argomenti matematico-scientifici, sono scritti dal professor David Saltzberg, docente presso l'Università di Los Angeles.

 

Sheldon Cooper: un nome, una maglietta

Un altro mito della serie TV sono le magliette indossate da Sheldon, che inaspettatamente rispecchiano il suo stato d’animo: rossa per la rabbia, giallo per la paura, blu per la speranza, verde per il coraggio. A proposito di vestiti, lo sapevate che nel primo episodio della seconda stagione "Il paradigma del pesce guasto" Sheldon utilizza un piega magliette per sistemare i suoi vestiti  freschi freschi di lavatrice? E non solo, spesso ha anche dato una mano a Penny a riordinare gli abiti nel suo armadio, proprio utilizzando l'ingegnoso marchingegno.
Se vi piacciono le magliette di Sheldon, ecco di seguito quelle che indossa dalla prima all'ottava stagione di The Big Bang Theory!

 
GIF ANIMATA MAGLIETTE SHELDON BIG BANG THEORY

 

The Big Bang Theory: la sigla

Infine lo sapevate che la sigla di The Big Bang Theory invece è cantata dal gruppo Barenaked Ladies, un gruppo alternative rock canadese? Il brano racconta il progresso che la specie umana ha compiuto dalle origini ad oggi. Nel 2007 la critica americana ha addirittura inserito il brano tra le migliori canzoni mai trasmesse in televisione. Il videoclip realizzato per la canzone ci mostra in esclusiva le riprese di una puntata della serie TV: cast, troupe di produzione e anche i creatori dello show Bill Prady e Chuck Lorre. Furono proprio loro a chiedere a Ed Robertson, il cantante dei Barenaked Ladies, di scrivere un brano per la sitcom. La traccia da seguire per la stesura del testo fu breve e concisa, ossia quella di raccontare in soli 30 secondi tutta la storia dell'umanità

 

COMMENTI (30)