Su Infinity arriva Proxima, con Eva Green

Su Infinity una spettacolare Eva Green ci accompagna in un action-drama spaziale: Proxima, diretto da Alice Wincour, è disponibile per il noleggio.


Proxima: la trama



Sarah è un'astronauta francese addestrata presso l'agenzia spaziale europea di Colonia. Unica donna del programma, vive sola con la figlia Stella, una bambina di nove anni, e vive un profondo senso di colpa per non riuscire a passare molto tempo con lei.
Quando poi viene selezionata per fare parte dell'equipaggio di una missione spaziale dalla durata di un anno, la relazione tra madre e figlia sarà gettata nel caos.


Proxima: nel cast spicca Eva Green


La regista Alice Winocour, che nei suoi lavori si è spesso concentrata sulle persone in difficoltà - come per il caso di isteria nel suo primo lungometraggio Augustine (2012) e per la guardia del corpo che soffre di disturbo da stress post-traumatico in Disorder (2015) – in questa pellicola racconta il carico di lavoro mentale di Sarah, una donna che deve fare i conti con una formazione lavorativa rigorosa ed estenuante e con l'idea di allontanarsi per 12 mesi dalla figlia di 8 anni.
Un’interpretazione magistrale quella di Eva Green (The dreamers, Le crociate, Dark Shadows, Sin City - Una donna per cui uccidere), che con la sua performance straordinaria mostra il lato femminile dell’addestramento spaziale, oltre che il delicato equilibrio nel rapporto madre-figlia. Riguardo la sua preparazione per il ruolo di Sarah, ha dichiarato: «Per quanto ne so, nessun altro film mostra la preparazione pre-lancio degli astronauti con tale realismo. Come molti attori, mi sento obbligata a immergermi nel mondo del mio personaggio prima di arrivare sul set. [...] Ho avuto il privilegio di visitare diverse volte l’Agenzia Spaziale Europea a Colonia e Star City in Russia, che è una struttura straordinaria, una città a grandezza naturale dedicata esclusivamente all'esplorazione spaziale. Ho capito che è un lavoro che richiede passione, forza di volontà, facoltà mentali e attitudini fisiche ben oltre la norma».
Nel cast troviamo anche Matt Dillon (Un viaggio indimenticabile, Insospettabili sospetti), che nel film interpreta Mike Shannon, un astronauta maschilista, incerto sulle abilità di Sarah e sulla sua presenza a bordo della navicella, essendo lei l'unica donna.
Completano il cast Zélie Boulant-Lemesle, Lars Eidinger, Sandra Hüller e Aleksey Fateev.


Proxima: il trailer



Immergiti nell’emozionante e adrenalinico Proxima, il film con Eva Green. Guarda il trailer:

COMMENTI (0)