Su Infinity è in streaming Il signore degli anelli – La compagnia dell’anello: ecco trama, cast e premi

Su Infinity è disponibile per lo streaming Il signore degli anelli - La compagnia dell’anello, il primo capitolo della famosa saga fantasy. Un film da non perdere, un vero tesssssoooro della cinematografia mondiale.


La trama de Il signore degli anelli - La compagnia dell’anello



Tratto dall’omonimo libro di Tolkien, Il signore degli anelli - La compagnia dell’anello è la storia di un giovane hobbit, Frodo Baggins, e un gruppo composto da umani, un nano, un elfo e altri hobbit, e della loro missione. Sotto la guida del potente mago Gandalf, il gruppo parte in un viaggio verso Mordor che ha come obiettivo la distruzione di un anello magico e la sconfitta del malvagio Sauron, suo creatore.


I personaggi de Il signore degli anelli - La compagnia dell’anello



Nel cast de Il signore degli anelli - La compagnia dell’anello, troviamo numerosi e straordinari attori che sicuramente hanno contribuito a rendere il film un vero must della cinematografia mondiale.
Nei panni dell’hobbit Frodo Baggins, il protagonista del film che eredita l’Unico Anello, troviamo Elijah Wood (Oxford Murders - Teorema di un delitto, Il ricatto). L’attore fu scelto fra 150 attori che parteciparono ai casting, compreso Jake Gyllenhaal.
Ian McKellen è il potente Gandalf il Grigio, il cui ruolo spettava inizialmente a Sean Connery. Dopo il suo rifiuto della parte, Ian McKellen diventò il potente mago. Nel variegato gruppo Sean Astin è Samwise "Sam" Gamgee, il fedele servo di padron Frodo; Viggo Mortensen è Aragorn II Elessar; Billy Boyd è l’hobbit Peregrino Took; Dominic Monaghan è Meriadoc "Merry" Brandybuck; John Rhys-Davies è il guerriero nano Gimli; Orlando Bloom ne Il signore degli anelli - La compagnia dell’anello è l’elfo Legolas e Sean Bean è Boromir.
Nel cast troviamo anche Ian Holm (Bilbo Baggins), Liv Tyler (Arwen Undomiel); Christopher Lee (Saruman il Bianco); Hugo Weaving (Elrond); Sala Baker (Sauron, l’Oscuro Signore di Mordor) e Andy Serkis (Gollum).


I premi di Il signore degli anelli - La compagnia dell’anello



Numerosi sono stati le candidature e i premi vinti da Il signore degli anelli - La compagnia dell’anello: il film ha infatti ottenuto 13 candidature e vinto 4 Premi Oscar, 3 candidature ai Golden Globes, ha vinto un premio ai Critics Choice Award, 2 candidature e vinto un premio ai SAG Awards, 4 candidature e vinto 3 AFI Awards.
La colonna sonora de Il signore degli anelli - La compagnia dell’anello è proprio uno dei Premi Oscar vinti nel 2002: la stessa è stata curata da Howard Shore, autore delle colonne sonore di film come Mrs. Doubtfire e Seven.
Oltre alla Migliore Colonna Sonora, la pellicola ha portato a casa le statuette per la Migliore Fotografia, il Miglior Trucco e i Migliori Effetti Speciali.


Un film per chi vuole rivivere con le immagini il libro, con un alto tasso di spettacolarità: Il signore degli anelli - La compagnia dell’anello ti aspetta su in streaming su Infinity.
COMMENTI (0)