L’Extended Edition di Shining è su Infinity

Il gran momento è arrivato: il sequel di Shining, Doctor Sleep, è ora al cinema. E quale migliore occasione se non questa per (ri)guardare il primo capitolo? E se ti dicessimo che su Infinity puoi vedere in streaming Shining in un’inedita versione estesa?




Shining: la trama

Direttamente dal libro Shining di Stephen King, Kubrick trasforma le parole in scene magistrali. La storia è quella di Jack Torrance (Jack Nicholson), uno scrittore in crisi in cerca di ispirazione, che decide, per ritrovarla, di passare l’inverno in un isolato albergo. Il suo compito è quello di custodire l’Overlook Hotel in attesa della sua riapertura: sembra essere l’occasione perfetta per lavorare in pace al proprio romanzo. Per nulla entusiasti dell’iniziativa, la moglie Wendy (Shelley Duvall) e il figlio Danny accompagneranno il capofamiglia in un luogo misterioso e macchiato di terribili eventi. Tutto sembra perfetto, ma le stranezze non tarderanno ad arrivare.




Shining: la versione estesa

Il film di Kubrick con Nicholson è uno di quelli che ha fatto, letteralmente, la storia del cinema. Molto si è detto e altrettanto si è visto del capolavoro del 1980, ma su Infinity potrai goderti alcune scene inedite. A quasi quarant’anni dalla sua uscita, il famoso cult arriva in Italia nella versione estesa americana della durata di 144 minuti. Infatti, il minutaggio del film si allunga rispetto alla vecchia versione italiana di ben 24 minuti: potrai vedere nuove, spaventose scene anche in 4k. Alla nuova vita della pellicola ha lavorato il team Warner Bros. collaborando a stretto contatto con Steven Spielberg e l’ex assistente personale di Stanley Kubrick, Leon Vitali.




Shining 2: il trailer di Doctor Sleep

Il sequel di Shining, Doctor Sleep, uscito il 31 ottobre, nasce dalla regia di Mike Flanagan (Ouija – L’origine del male, Oculus – Il riflesso del male). L’inquietante figlio del custode dell’Overlook Hotel è cresciuto: a prestare il volto a questo Danny, che scopre di avere doti extrasensoriali, è Ewan McGregor.

Non ti resta che guardare il trailer di Doctor Sleep:





Non perderti l’edizione estesa del cult di Kubrick: Shining è in Premiere fino al 7 novembre.

COMMENTI (0)