Una sola parola può salvare il mondo: Shazam!

Il giovane supereroe dell’universo DC torna in Premiere su Infinity. Con i suoi continui rimandi agli anni ‘80 e la centralità della storia di un giovane adolescente che si ritrova con i superpoteri, il film del 2019 diretto da David F. Sandberg conquista a suon di risate.



Shazam! La trama


Billy Batson (Asher Angel) è un quattordicenne scaltro rimasto orfano. La sua è una vita di continue fughe dalle famiglie affidatarie. Una vita che viene stravolta quando la metropolitana lo porta in una misteriosa grotta, custodita da un potente e anziano mago. Un incontro casuale che cambia la vita del piccolo Billy: il mago, che da tempo cercava il proprio campione, gli conferisce dei superpoteri. A Billy basta una sola parola per trasformarsi in un adulto (Zachary Levi) supereroe. Billy, anche se nel corpo di un adulto supereroe, ha pur sempre 14 anni: fino a che punto può spingersi? L’innocenza della giovinezza deve lasciar presto spazio alla battaglia, quando forze oscure controllate dal Dr. Thaddeus Sivana (Mark Strong) si abbatteranno su di lui.



DC Extended Universe: i film


Shazam! è il settimo film del DC Extended Universe. Il DCEU è un franchise basato sui supereroi dei fumetti DC Comics. Le diverse pellicole condividono tra loro l’ambientazione, alcuni personaggi o alcuni elementi della trama che fanno da collante tra i diversi film.
Il primo a essere distribuito è stato L'uomo d'acciaio (2013), seguito da Batman v Superman: Dawn of Justice (2016), Suicide Squad (2016), Wonder Woman (2017), Justice League (2017), Aquaman (2018) e infine Shazam! (2019). È uscito da poco nelle sale Birds of Prey e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn mentre è atteso a giugno Wonder Woman 1984.


Se ti sei perso i film sopra elencati sfoglia il nostro catalogo e recupera subito: è sempre il momento per una bella maratona di supereroi. E ricorda: Shazam! è disponibile dal 28 febbraio al 05 marzo in Premiere, anche in 4k!

COMMENTI (0)