Rocketman: il biopic su Elton John è su Infinity

Rocketman, il film del 2019 diretto da Dexter Fletcher sulla vita di Elton John, è ora disponibile a noleggio su Infinity.

 



Rocketman: la trama del biopic musicale


Il film su Elton John racconta la vita di Reginald Dwight, l’uomo che fu prima di diventare noto al mondo con il proprio nome d’arte. In un viaggio indietro nel tempo, che ha come inizio una seduta degli alcolisti anonimi, scopriamo la travagliata vita della rockstar multimilionaria, da timido pianista di provincia a famosa superstar internazionale. Un confronto con i demoni del proprio passato che obbligano il protagonista a ripercorrere i propri passi al ritmo delle canzoni che ne hanno determinato il successo.

 

Il cast di Rocketman


A interpretare l’eccentrica icona pop nel film-evento Rocketman è Taron Egerton che, oltre alle proprie doti recitative, ha saputo sfoggiare anche quelle canore, re-interpretando la colonna sonora del film. Ad affiancare Egerton nel cast di Rocketman Jamie Bell nel ruolo del paroliere di Elton, Bernie Taupin, Richard Madden nei panni del primo manager della star, John Reid, e Bryce Dallas Howard a interpretare la madre di Elton, Sheila Farebrother.

 

Rocketman, il brano che dà il titolo al film


La hit da cui il film prende il titolo è, appunto, “Rocket Man”. La canzone fu composta a quattro mani da Elton John e Bernie Taupin, lo storico collaboratore e paroliere del cantante. Facente parte dell’album “Honky Château”, il brano pubblicato nel 1972 fu un grande successo, tanto da raggiungere la seconda posizione nelle classifiche inglesi e sesta in quelle americane e italiane.

Da allora, numerose sono state le cover del brano e, a queste, si aggiunge quella di Egerton.





Un film capace di sviscerare una figura mitica come Elton John nelle sue più profonde sfumature al ritmo delle sue canzoni più iconiche. Rocketman è un film da non perdere ed ora è disponibile a noleggio su Infinity.

COMMENTI (0)