Richard Jewell: dove vederlo? Il film di Clint Eastwood è disponibile su Infinity Premiere

Su Infinity Premiere è in streaming Richard Jewell, l’ultimo film di Clint Eastwood, che ha recentemente compiuto 90 anni. Non perderti la pellicola: potrai vederla dal 17 al 23 luglio.


Richard Jewell: la trama



Richard è una guardia di sicurezza che lavora per la AT&T, vive ancora con la madre e si considera un tutore della legge. La sua missione è una e una soltanto: proteggere gli altri ad ogni costo. L’occasione si presenterà quando, durante i festeggiamenti per le Olimpiadi del 1996 ad Atlanta, si accorge di uno zaino sospetto sotto una panchina. Quando la bomba esploderà e i danni saranno meno tragici di quanto previsto dall’attentatore grazie all’intervento di Richard, l’uomo verrà designato come eroe. Ma la sua celebrità non tarderà a farlo precipitare in un incubo.


Richard Jewell è una storia vera?



Il film è basato sulla vera storia di Richard Jewell, un uomo che, nel cuore degli anni ‘90, si ritrova a passare da eroe a carnefice di quello che fu l’attacco terroristico del 1996 (che causò due vittime e 111 feriti).
Fu il primo di quattro attentati commessi da Eric Rudolph, estremista statunitense: Richard Jewell fu inizialmente considerato eroe per aver scoperto con anticipo la bomba, facendo evacuare molte delle persone presenti, per poi diventare indagato numero 1 dell’FBI. Fu immediatamente identificato dai mass media come colpevole dell’accaduto.
Richard Jewell aveva 33 anni; era un ragazzo ingenuo alla ricerca del rispetto che gli era sempre stato mancato. Per raccontarlo nel film, lo sceneggiatore Billy Ray ha basato il suo lavoro sull’articolo “American Nightmare - The Ballad of Richard Jewell" di Marie Brenner apparso su Vanity Fair.


Richard Jewell: il trailer



Con una candidatura agli Oscar 2020 nella categoria Migliore attrice non protagonista per Kathy Bates e produttori della portata di Leonardo DiCaprio e Jonah Hill, Richard Jewell è una critica a quell’America capace di creare un eroe e poi gettarlo nella polvere. Un racconto di come i centri di potere non riescano spesso ad uscire da etichette e ruoli che spesso non corrispondono alla realtà, un mondo in cui la verità e la menzogna si confondono e annullano.
Ecco il trailer di Richard Jewell:




Richard Jewell è in streaming su Infinity Premiere dal 17 al 23 luglio: assolutamente da non perdere!
COMMENTI (0)