Su Premium Cinema arriva una ventata di prime tv

È arrivata la primavera e con lei Premium Cinema presenta una ventata di novità. Segnatevi gli appuntamenti con queste nuove grandi prime tv!

ATTENTI AL GORILLA


In prima tv assoluta il 27 marzo la divertente pellicola diretta da Luca Miniero, autore di grandissimi successi come Benvenuti al Sud e Un boss in salotto. Una brillante commedia che esalta il paradosso della convivenza uomo-animale. A prestare voce e ironia al gorilla è Claudio Bisio, che, insieme a Frank Matano, compone un esilarante e consolidato duo comico. La storia raccontata è quella di Lorenzo, un avvocato frustrato che, dopo la separazione dalla moglie Emma, ha perso tutto: la famiglia, la casa, lo studio prestigioso. Ora pratica nel retrobottega dell’estetista Concita, ma la sua vita è destinata a cambiare quando, dopo aver fatto causa allo zoo di Salerno per difendere i diritti di un gorilla, si ritrova accidentalmente a condividere il proprio appartamento con l’animale.


IL TESTIMONE INVISIBILE


Adattamento italiano del noir spagnolo Contratiempo, diretto da Oriol Paulo, il 3 aprile alle 21.15 va in onda Il testimone invisibile. Gli ingredienti alla base di questo thriller magistrale sono la suspense e il mistero, che tengono incollati gli spettatori in trepida attesa del finale. L’autore Stefano Mordini ha creato una perfetta messa in scena seguendo il monito dell’avvocato Ferrara: “Sono i dettagli a fare la differenza”. Il protagonista è Riccardo Scamarcio che interpreta l’imprenditore di successo Adriano Doria. Nonostante si dichiari innocente, è agli arresti domiciliari, accusato dell’omicidio della sua amante interpretata da Miriam Leone. Per evitare la condanna, Doria chiede l’aiuto di Virginia Ferrara, penalista famosa per non aver mai perso una causa. Non resta molto tempo poiché l’emergere di un testimone minaccia di mandare a monte ogni possibile strategia di difesa.


THE LEGO MOVIE 2 - UNA NUOVA AVVENTURA


Il 10 aprile alle 21.15 è la volta di questo strepitoso sequel in cui sono stati utilizzati la bellezza di 15 milioni di mattoncini. Sulla scia del successo di The Lego Movie, i personaggi di Emmet, Lucy e quel megalomane di Batman – doppiato nella versione italiana da Claudio Santamaria – sono pronti a calarsi in una nuova, fantastica avventura, ricca di battute fulminanti, azione e riferimenti infiniti alla cultura pop. Sono trascorsi 5 anni dalla prima invasione degli alieni provenienti dal pianeta DUPLO. Bricksburg è ormai una città post-apocalittica dove la minaccia degli invasori incombe senza tregua. Emmet, Lucy, Batman e i loro amici decidono allora di intraprendere un pericoloso viaggio in mondi lontani e inesplorati pur di riportare pace e armonia nell’universo LEGO.


CRAZY & RICH


Con 2 candidature ai Golden Globes, questa pellicola ispirata al romanzo Asiatici ricchi da pazzi scritto da Kevin Kwan ha incassato oltre 235 milioni di dollari in tutto il mondo, aggiudicandosi il primato di commedia romantica più redditizia del decennio. Molti celebri marchi di lusso hanno fatto a gara affinché gli attori indossassero in scena i loro abiti. La prima tv è prevista per il 17 aprile alle 21.15.
Rachel accetta di accompagnare il suo fidanzato Nick al matrimonio del suo migliore amico a Singapore, cogliendo l’occasione per conoscere la famiglia di lui. Quello che Rachel non sa è che Nick è il discendente di una delle famiglie più ricche del paese. La giovane si trova così costretta ad affrontare l’invidia delle altre ragazze, la gelosia degli amici d’infanzia e il vero incubo di ogni ragazza: la totale disapprovazione della suocera.


CROCE E DELIZIA


Simone Godano dirige una commedia delicata e divertente ottenendo 2 candidature ai Nastri d’Argento: Miglior Film Commedia e Miglior attore in un film commedia a pari merito per Alessandro Gassmann e Fabrizio Bentivoglio. È proprio il cast il vero punto di forza del film in onda su Premium Cinema il 24 aprile alle 21.15 in prima tv; oltre ai due capisaldi del cinema italiano, a interpretare il ruolo di Penelope è Jasmine Trinca, David di Donatello 2018 per Fortunata. La storia raccontata è quella di Carlo, vedovo cinquantenne, umile ma di buon cuore, e Tony, un divorziato sessantenne, ricchissimo e narcisista. Senza alcuna ragione apparente le loro rispettive famiglie si ritrovano a condividere una vacanza a Gaeta. Gli unici a conoscerne il motivo sono proprio Tony e Carlo che a sorpresa hanno deciso di annunciare a figli e nipoti il loro matrimonio. Una notizia che viene accolta da tutti come un fulmine a ciel sereno.



Con queste 5 imperdibili pellicole non ci resta che augurarti buona visione!
COMMENTI (0)