Premium Cinema su Infinity: le novità di dicembre

Il periodo natalizio è ormai alle porte e Premium Cinema ci accompagna con 4 grandi film in prima tv: tra una vacanza nel Pacifico, una lezione a Hogwarts, una recita scolastica e la cima innevata dell’Himalaya ce n’è davvero per tutti i gusti.



Shark – Il primo squalo


Cominciamo con Shark - il primo squalo, action movie di Jon Turteltaub in onda in prima tv assoluta il 6 dicembre alle 21.15. Tutto ha inizio nella stazione di ricerca Mana One, nell’oceano Pacifico, in cui si scopre che tra le profondità oceaniche esiste un mondo sottomarino rimasto isolato per migliaia di anni. L’entusiasmo per il ritrovamento viene però meno quando dagli abissi emerge un’inarrestabile minaccia: uno squalo preistorico lungo 23 metri. Il protagonista della pellicola è Jason Statham (Fast & Furious, I mercenari) che nella vita reale è un esperto nuotatore, questo gli ha permesso di girare la maggior parte delle scene in acqua senza ricorrere a uno stuntman. Fanno parte del cast anche Bingbing Li, Rainn Wilson e Ruby Rose che vedremo presto su Premium Action nei panni di Batwoman, nell’omonima serie. La pellicola è inoltre disseminata di omaggi a Lo Squalo di Steven Spielberg, per citarne uno: Pippin, il cane che salta in acqua dalla barca, ha lo stesso nome del cane presumibilmente divorato nel film cult.



Animali Fantastici: i crimini di Grindelwald


Venerdì 13 Dicembre dall’alba al tramonto 48 ore non-stop con Wizarding World in cui verrà trasmessa l’intera saga di Harry Potter e il primo episodio di Animali Fantastici e dove trovarli. Sfoderate le bacchette e lasciate alle spalle la vostra vita da Babbani, il mega ripassone è d’obbligo per prepararvi al meglio alla prima tv assoluta di Animali Fantastici: i crimini di Grindelwald il 20 dicembre alle 21.15.
Seconda delle cinque nuove avventure del Wizarding World, è il sesto film legato alla saga di Harry Potter diretto da David Yates. Come il prequel, la sceneggiatura è stata scritta da J.K. Rowling. Pare che Johnny Depp, grande fan della saga, abbia firmato il contratto senza nemmeno leggere lo script, e che prima delle riprese abbia seguito un breve corso… sull’uso della bacchetta magica!
Quale minaccia bisognerà affrontare stavolta? Alcuni mesi dopo la sua cattura, il pericolosissimo mago oscuro Grindelwald riesce a evadere e inizia a radunare seguaci che sposino la sua causa: ottenere il dominio dei maghi purosangue su tutti gli esseri non-magici. L’unico in grado di contrastare i suoi piani è il professor Albus Silente, che per farlo ha però bisogno dell’aiuto di un suo ex-studente: il magizoologo Newt Scamander.
Non ti resta che esclamare: accio telecomando!



La prima pietra


Tutti i genitori sanno bene che Natale è sinonimo di recita scolastica. La prima pietra, in onda in prima tv assoluta il 27 dicembre, oltre a divertire offre spunti di riflessione sui temi della diversità e della discriminazione. Tutto inizia nel cortile di una scuola elementare dove il piccolo Samir lancia una pietra rompendo una finestra e ferendo lievemente il custode e sua moglie. Il gesto obbliga il preside a convocare le parti lese e la madre del bambino, a cui si uniscono la maestra di Samir e la nonna del piccolo, facendo degenerare un piccolo problema in una grande rissa legata anche alle diversità culturali della famiglia del bambino.
Terzo film da regista per Rolando Ravello, La prima pietra è una commedia corale che oltre a risate e colpi di scena, offre momenti di riflessione. Questa pellicola, definita il Carnage italiano, vanta il ritorno sul grande schermo di Corrado Guzzanti e un cast d’eccellenza con Kasia Smutniak e Serra Yilmaz.



Smallfoot: il mio amico delle nevi


Per i più piccini (e non solo) non poteva mancare un film d’animazione sulla neve dedicato a una “gigantesca” amicizia.
Il 3 gennaio alle 21.15 andrà in onda Smallfoot: il mio amico delle nevi, versione rivisitata della leggenda di Bigfoot. Sulla cima dell’Himalaya vive una comunità di yeti convinta che la montagna poggi su una coltre di nubi oltre la quale non esiste nient’altro. Il giovane Migo non si sognerebbe mai di mettere in discussione questa verità… fino a quando non si imbatte per puro caso in uno «smallfoot», uno strano essere dai piedi molto piccoli da noi meglio conosciuto come “essere umano”. Sarà l’inizio di una grande avventura, ma soprattutto di una gigantesca amicizia. Tra i doppiatori della pellicola Lorenzo Licitra, vincitore di X Factor nel 2017, e di Lodovica Comello, divenuta famosa soprattutto grazie alla serie Disney Violetta.

A Dicembre Premium Cinema è pronto a regalarvi nuove avventure. Divano, piumone, cioccolata calda e… buona visione in nostra compagnia!
COMMENTI (0)