Pokémon: Detective Pikachu è in Premiere su Infinity

Nato dai videogiochi, il mondo dei Pokémon si è presto espanso attraverso manga, anime, gadget e applicazioni. Non poteva mancare la sua presenza sul grande schermo. Il film Pokémon: Detective Pikachu è infatti il primo film dedicato al famoso “animaletto” giallo.



Detective Pikachu: la trama


Il film segue le vicende del giovane Tim: 22 anni, impiegato nelle assicurazioni e il sogno nel cassetto di fare l’allenatore di Pokémon. La sua noiosa routine viene interrotta alla notizia della morte del padre, il famoso detective privato Harry Goodman. Dopo anni lontano dal padre, Tim decide di salire sul treno e andare a Ryme City, la metropoli dove viveva il padre e dove umani e Pokémon convivono ogni giorno, fianco a fianco.
Quello che per Tim sembra l’addio a un genitore poco presente si rivela l’inizio di una grande avventura avvolta in un vortice di mistero. Il giovane dovrà inseguire gli indizi per scoprire la verità sulla morte del padre, al suo fianco un singolare compagno: un adorabile Pikachu, l’ex-compagno di Harry desideroso di ritrovare il suo padrone.



Detective Pikachu: l’alta definizione in 4k


Si tratta del primo film live-action dedicato ai Pokémon, o meglio a tecnica mista con riprese dal vero ed effetti digitali. Disponibile in 4k, il film è diretto non a caso da Rob Letterman, veterano dell'animazione e degli effetti visivi. Agli effetti speciali del film, girato tra l’Inghilterra e gli Stati Uniti, hanno messo mano animatori che, già precedentemente, avevano lavorato a film di grande portata come Animali fantastici e dove trovarli. Il risultato è un equilibrato lavoro di armonizzazione di reale e finzione.
Co-produzione nippo-americana, Pokémon: Detective Pikachu ha per la prima volta reso i Pokémon parlanti. Al cast, a cui prende parte Justice Smith nei panni di Tim, partecipa anche Ryan Reynolds, che ha prestato la propria vibrante voce al famoso Pokémon elettro di prima generazione.



Pur rimanendo un film pensato per i giovanissimi, Pokémon: Detective Pikachu strizza l’occhio irrimediabilmente a chi giovane non lo è più e fa leva sui ricordi con una moltitudine di easter eggs.
Se al tuo Pokédex manca Pokémon: Detective Pikachu, questa è la tua occasione per recuperare. Fino al 26 dicembre puoi vederlo in Premiere. D’altronde, si sa: “gotta catch ‘em all”!

COMMENTI (0)