Non è romantico? In streaming la commedia con Rebel Wilson

Rebel Wilson è la protagonista di questa esilarante commedia americana che con sfrontatezza schernisce i film romantici. La storia gira attorno a Natalie, una ragazza cinica e single che detesta qualsiasi forma di smanceria e che, dopo un incidente, si ritrova a vivere in una di quelle commedie romantiche che tanto detestava.



Non è romantico? – la trama


Natalie è un architetto di talento invisibile agli occhi dei capi e sfruttata dai colleghi. La giovane, cinica e single, detesta qualsiasi forma di smanceria convinta che il mondo sia semplicemente crudele. Insieme a lei lavorano Whitney, collega ossessionata dai film romantici, e Josh, grande amico ormai abituato ai continui rifiuti della ragazza ogni volta che le propone di uscire.
Un giorno Natalie viene aggredita sulla banchina della metro e, dopo avere sbattuto la testa contro un palo, si risveglia in ospedale. Appena apre gli occhi si rende conto che tutto è cambiato: il mondo profuma di fiori e lavanda e le persone sono improvvisamente gentili e felici. Natalie non ha dubbi: è finita in un Matrix per le persone sole, un paradiso artificiale fatto di cliché. Il cane che finalmente obbedisce ai suoi ordini, il vicino maleducato divenuto il suo migliore amico gay, una casa e dei vestiti lussuosi, una posizione di rilievo in azienda e soprattutto le attenzioni di un ricco e affascinante uomo non possono che farle desiderare un’unica cosa: tornare nella sua puzzolente New York e uscire da questa commedia romantica che tanto detesta.



Non è romantico - curiosità e cast


Già dal titolo, la pellicola si dichiara apertamente una parodia delle commedie romantiche americane. Lo si capisce anche dai primi minuti del film, quando vediamo alla tv Pretty Woman, un film iconico per gli amanti del genere. Proprio in omaggio a Julia Roberts ritroviamo durante la visione il classico cambio d’abito in camerino, in cui la protagonista appare vestita come l’attrice di Notting Hills, altro film citato.
Diretto da Todd Strauss-Schulson e scritta da Erin Cardillo, Dana Fox e Katie Silberman , il film è uscito nel 2019 con il titolo Isn’t It Romantic? Il cast è sicuramente solido, composto da Rebel Wilson (The Wedding Party), Liam Hemsworth (Hunger Games, The Dressmaker), Adam DeVinee (Lo stagista inaspettato) e Priyanka Chopra (Baywatch).
Il risultato? Una sceneggiatura dalla doppia anima, che soddisfa gli appassionati del rom-com, ma strizza l’occhio agli spettatori meno avvezzi.



Non è romantico? – il trailer


Dai una sbirciata al mondo romantico di Natalie con questo trailer:





Voglia di una serata divertente e, a tratti, romantica? Entra nel catalogo Infinity: Non è romantico? è disponibile in premiere dal 20 al 26 Novembre.

COMMENTI (0)