Mechanic: resurrection – il film con Jason Statham e Jessica Alba

In seguito al successo del film Professione assassino del 2011, il personaggio di Arthur Bishop torna con una nuova serie di film d'azione. Mechanic: Resurrection si allontana dall’ambientazione metropolitana del primo capitolo e si sposta nelle tipiche ambientazioni esotiche delle popolari saghe di spionaggio e in questo contesto a fare compagnia al protagonista non è più un allievo problematico in cerca di vendetta, ma una sorta di bond-girl dal cuore d’oro della quale il duro Bishop si innamora.



Mechanic: Resurrection - la trama


Dopo aver finto la propria morte, l’esperto e meticoloso sicario Arthur Bishop vive tranquillamente a Rio de Janeiro sotto il nome di Otto Santos. Qui viene rintracciato da una donna che lo minaccia a nome del suo capo. Per continuare a essere libero Bishop deve uccidere tre persone, simulando tre incidenti. Sentendosi alle strette, in una situazione poco chiara e con l’incognita di come siano potuti risalire alla sua nuova vita, Bishop scatta una foto alla donna, fa fuori i suoi scagnozzi e si dà alla fuga. Sapendo di essere stato braccato, va in Thailandia, si rifugia dalla sua amica Mae e, dopo alcune indagini, scopre che il misterioso datore di lavoro è Riah Crain. Da qui iniziano una serie di avventure che porteranno Bishop a scoprire come è stato rintracciato e perché Riah vuole proprio lui per questa missione.



Mechanic Resurrection: il cast


Il protagonista della pellicola è sicuramente Jason Statham che, nonostante i tanti successi (Snatch – Lo strappo, The Italian Job, Fast & Furious, I mercenari), ha ottenuto il suo più grande incasso al botteghino proprio con il prequel di questo film: Professione assassino. Al suo fianco una bellissima e in formissima Jessica Alba (I fantastici 4, Sin City, Machete) che veste i panni di Gina Thorne e si è sottoposta ad allenamenti intensivi per essere al top al momento delle riprese. Insieme a loro c'è anche Tommy Lee Jones (Man in black, Space Cowboys, Batman Forever) nei panni di Max Adams.



Mechanic: Resurrection - trailer del film in alta definizione


Se deve sembrare un incidente lui è il sicario perfetto. Conosciamo meglio le “doti” di Arthur Bishop guardando subito il trailer:



L’assassino più coraggioso del mondo ti aspetta su Infinity!

COMMENTI (0)