Manchester by the sea, il dramma di Kenneth Lonergan

Torna su Infinity Manchester by the Sea, l’emozionante dramma ambientato sulle coste settentrionali del Massachusetts.


Lee Chandler
(Casey Affleck) è un uomo schivo, tranquillo, solitario: vive in un seminterrato di Boston ed è in continua lotta con il suo triste passato. Il fragile equilibrio della sua vita viene stravolto dall’inattesa morte del fratello Joe (Kyle Chandler). L’arresto cardiaco del fratello lo riporta alla cittadina natale, a fare i conti con i fantasmi del proprio passato, che lo hanno allontanato dall’ex-moglie e dai suoi cari.


Diretto e sceneggiato da Kenneth Lonergan, Manchester by the sea è un film sapientemente studiato per mantenere alto il tasso emozionale, che si crea nell’intreccio di dialoghi e silenzi.


Vincitore di due Oscar, Manchester by the sea raccoglie in sé alcune curiosità. Eccone cinque:

1- È considerata dalla critica una delle migliori pellicole del 2016, anche grazie alla magistrale interpretazione di Casey Affleck, che gli è valso il premio come Miglior attore protagonista.
2- Secondo il regista e sceneggiatore Lonergan, non c’è grande differenza fra dramma e commedia.
3- In origine, il film doveva essere diretto da Matt Damon.
4- Manchester by the sea è il primo film di una casa di produzione di film streaming ad essere candidato per il Premio Oscar al Miglior Film.
5- Oltre alle due vittorie per il Miglior attore protagonista e Miglior sceneggiatura originale, il film era candidato per altri quattro Oscar: Miglior regista, Miglior attore non protagonista, Migliore attrice non protagonista e Miglior film.


Film dall’innegabile portata, Manchester by the sea è su Infinity, pronto a fare breccia nelle vostre più profonde emozioni.

COMMENTI (0)