Made in Italy, il film in streaming su Infinity

Il film di Ligabue, Made in Itlay, ti aspetta su Infinity per raccontarti un’Italia bella e imperfetta.


Made in Italy: la trama



A vent’anni dall’esordio alla regia, nel 2018 Made in Italy è il terzo film del Liga. È la storia di Riko, un uomo onesto che vive nella precarietà, obbligato a svolgere un lavoro che non ha scelto, senza certezze. Ha una moglie, amanti, un figlio ambizioso, amici. È arrabbiato verso quella società che sgretola davanti ai suoi occhi sogni e speranze. Ma Riko non intende arrendersi, non questa volta: deve prendere in mano la propria vita, reagire, ricominciare.


Made in Italy: il cast



Gli attori del film Made in Italy sono stati scelti da Ligabue anche attingendo dal proprio passato. È infatti Stefano Accorsi (La vita facile, Saturno contro), a vent’anni di distanza dal suo Freccia di Radiofreccia, ad assumere le sembianze di Riko. Lo spettatore non può fare a meno di rendersi conto della disperazione e disgregazione di ogni certezza dei protagonisti: Riko è costretto ogni giorno a lavorare in una ditta che insacca salumi, è tutti i giorni alle prese con un matrimonio insoddisfacente. E anche sua moglie Sara, interpretata dalla bellissima Kasia Smutniak (Moglie e marito, Perfetti sconosciuti), è legata a promesse che mai si sono avverate.


Made in Italy: il trailer



Il titolo del film viene direttamente dal testo di “Made in Italy”, il singolo del 2016 di Luciano Ligabue, che puoi sentire nel trailer dell’omonimo film:

COMMENTI (0)