Lo vuoi un palloncino? Al cinema arriva It 2

Oggi esce al cinema It 2, il terrificante sequel del campione di incassi di casa Warner. Preparati al meglio con un rewatch di It. Preparati con Infinity!


Facciamo un passo indietro: It. Il maggior incasso di sempre per un film horror è l’adattamento dell’omonimo romanzo di Stephen King. Alla fine degli anni ’80, nella cittadina di Derry, il cielo si è fatto cupo e gravido di pioggia. Una mantellina gialla corre lungo un viale desolato inseguendo quella barchetta di carta che scorre fra i rivoli, lungo i marciapiedi. La barchetta del piccolo precipita improvvisamente in uno scolo: Georgie si china, guarda nella feritoia e scorge uno strano clown che abita nelle fogne. È Pennywise. Ed è l’inizio della fine: il clown lo addenta, lo cattura e lo porta giù con sé. Billy, suo fratello maggiore, non intende darsi per vinto: non si rassegna ed è intenzionato a ritrovare Georgie.


Il sequel It 2 non era dato per scontato: il primo capitolo si era in un certo senso auto-concluso, con un finale che non sembrava lasciare spazio a un capitolo due. Ma chi conosce il libro di Stephen King sa che It è, nella sua complessità, un libro in cui la narrazione si alterna su due piani temporali. Se il primo capitolo, che come il secondo è stato firmato da Andres Muschietti, faceva perno sulla prima parte del romanzo, il sequel vede invece un salto temporale in avanti. Dal 1989 siamo passati al 2016: proprio 27 anni dopo le vicende del primo capitolo. E questo, per gli appassionati di It, significa una sola cosa: il palloncino rosso è tornato.


Riguarda It per prepararti al secondo episodio. Noi abbiamo già i brividi, sei pronto?

COMMENTI (0)