Lion, il film con Dev Patel e Nicole Kidman

Lion - La strada verso casa è una pellicola del 2016 basata sul libro di memorie “La lunga strada per tornare a casa”, storia vera di Saroo Brierley che racconta di quando, nel 1986, a soli 5 anni si perse a Calcutta e venne adottato da una famiglia australiana. Il giovane, 25 anni dopo, nel 2012 riuscì a ritrovare la madre biologica.

Lion – La trama

 

Khandwa, India centrale: Saroo ha cinque anni ed è il secondogenito di una famiglia molto povera. Sopravvive con il fratello maggiore raccogliendo metalli di scarto. Una notte viene lasciato per qualche ora a dormire su una panchina, ma al risveglio non trova nessuno. Alla ricerca del fratello, il bambino sale erroneamente su un treno deserto che parte conducendolo a Calcutta, distante quasi 1600 chilometri. Spaventato e confuso, si ritrova solo nella caotica città cercando di sopravvivere alla vita da strada. Fortunatamente viene adottato da una coppia di australiani e cresce con amore a Hobart, in Tasmania. Il bambino seppellisce il suo passato per diversi anni, fino a quando decide di andare alla ricerca della sua famiglia biologica iniziando così la più grande avventura della sua vita.

Lion – Attori

 

Scritta da Luke Davies e diretta da Garth Davis, la pellicola è stata girata tra Calcutta, Melbourne e Hobart. Saroo Brierley è interpretato da Dev Patel, attore affermato grazie ai suoi ruoli in The Millionaire e L’uomo che vide l’infinito (entrambe le pellicole sono disponibili nel catalogo Infinity). Accanto a lui troviamo Nicole Kidman nei panni della madre adottiva del giovane Saroo, Rooney Mara (Millennium) e David Wenham (Il signore degli anelli, 300). Il titolo della pellicola, Lion, si riferisce al nome del protagonista. Nell’ultima parte del film Saroo scoprirà di aver sempre pronunciato male il suo nome. In realtà si chiama Sheru, che in Hindi significa per l’appunto Leone.

 

Lion – La strada verso casa è un film completo che scava nei sentimenti umani. Una storia vera commovente ed emozionante tra passato e presente. Guardala subito su Infinity e non perderti i titoli di coda, vedrai un filmato autentico del vero Saroo!
COMMENTI (0)