Lego Batman – Il film è disponibile su Infinity

Lego Batman - Il film è un lungometraggio del Lego Universe targato Warner Bros in cui le costruzioni Lego prendono vita rileggendo con ironia il mito del Cavaliere Oscuro. È la prima volta che vediamo il Bruce Wayne in versione mattoncini.
Un’ironia dissacrante in cui i protagonisti hanno una personalità tutta loro (ben lontana da quella dei fumetti) e vivono avventure nuove, parodistiche e leggere con un unico obiettivo: la risata. Il nostro giustiziere solitario inizierà l’avventura credendo di poter essere il solo a salvare la sua Gotham dal malvagio Joker, ma ben presto capirà che l’unione fa la forza e che per sconfiggere i nemici servono degli alleati.



Lego Batman – la trama

 

Durante una missione volta a impedire a Joker di distruggere Gotham City, Batman ferisce i sentimenti del suo arcinemico dicendogli che non è importante nella sua vita quanto Superman. Il giorno seguente, Batman partecipa al galà invernale della città per celebrare il pensionamento del commissario Gordon. Durante l'evento Barbara Gordon prende il posto del padre in qualità di commissario di polizia di Gotham e annuncia il suo piano per rinforzare il corpo di polizia cittadino in modo da non avere più bisogno di Batman, cosa che fa infuriare il giustiziere. Joker e tutti i criminali di Gotham fanno irruzione alla festa solo per arrendersi a Batman. A causa di questo il supereroe realizza che presto non ci sarà più bisogno di lui. In seguito il maggiordomo Alfred rivela a Bruce di aver adottato l'orfano Dick Grayson e lo convince a prenderlo sotto la sua ala come Robin.



Lego Batman - i doppiatori

 

Le storie dei personaggi sono caratterizzate da toni tutti loro, in cui il vocione baritonale dell’uomo pipistrello viene interpretato da Claudio Santamaria, mentre Batgirl ha il pronunciato accento sardo di Geppi Cucciari. Il Joker è interpretato da Marco Guadagno, la voce di Brandon Walsh in Beverly Hills 90210, Robin dal giovane attore Alessandro Sperduti, Alfred da Roberto Pedicini, voce ufficiale di Jim Carrey, Kevin Spacey e Javier Bardem mentre Superman da Gianfranco Miranda, voce ufficiale di Ryan Gosling.



Una storia godibile sia dai grandi che dai bambini, in cui si possono scovare una miriade di riferimenti a serie e film. Sul catalogo Infinity ti aspetta l’ironia dissacrante di Lego Batman e se la tua passione per i mattoncini è tanta ti consigliamo anche The Lego Movie 2 in 4K. Preparati a passare una serata con tante risate!

COMMENTI (0)