Le streghe: dove vederlo? Il film è disponibile su Infinity

Tremate, tremate, le streghe son tornate! Il coloratissimo film Le streghe, di Robert Zemeckis è disponibile su Infinity.


Le streghe: la trama del film



Rivisitando l'amato racconto di Roald Dahl, Le streghe di Zemeckis racconta la commovente storia di un giovane orfano, che alla fine del 1967 si trasferisce a Demopolis con la sua adorata nonna. Nella cittadina rurale dell’Alabama, nonna e nipote si imbattono in alcune streghe dalle apparenze glamour, che nascondono tuttavia piani diabolici: per sfuggire a queste, la nonna decide di portare il nostro piccolo eroe in una sfarzosa ed elegante località balneare. Ma è proprio lì che, in concomitanza con il loro arrivo, la Strega Suprema decide di riunire la sua congrega di fattucchiere di tutto il mondo: sotto copertura, le streghe tenteranno in tutti i modi di portare a termine i loro malefici piani.


Le streghe: cast e personaggi



Il film è diretto dal Premio Oscar Robert Zemeckis, che in passato ha firmato capolavori e veri e propri cult, come Forrest Gump, la saga di Ritorno al futuro, La morte ti fa bella, Cast Away e Allied - Un’ombra nascosta.
Nel cast del suo Le streghe, Zemeckis ha scelto stelle di Hollywood più volte elogiati dalla critica e vincitori di svariati premi. Nei panni della cattivissima Strega Suprema troviamo Anne Hathaway (Interstellar, Ocean’s 8, Amore & Altri rimedi, Interstellar, Il diavolo veste Prada). Nel cast troviamo anche Octavia Spencer (Il diritto di contare, La forma dell’acqua) a interpretare la nonna del piccolo orfano, nel film Jahzir Bruno, e il candidato all’Oscar Stanley Tucci (Hunger games, The terminal, Gambit, Il diavolo veste prada, Il cacciatore di giganti).
Completano il cast Kristin Chenoweth, il pluripremiato comico Chris Rock e Codie-Lei Eastick.


Le streghe di Roald Dahl: un successo letterario e cinematografico



Il film è l'adattamento cinematografico dell'omonimo romanzo del 1983 scritto da Roald Dahl, già portato al cinema col film del 1989 Chi ha paura delle streghe?. Con un libro venduto ogni 2,5 secondi per un totale di oltre 300 milioni di copie vendute, tradotto in 41 diverse lingue nel mondo, il racconto di Roald Dahl rimane uno dei testi di riferimento per i ragazzi di tutte le generazioni. Un successo letterario che si è ben presto trasformato in cinematografico: nel primo adattamento cinematografico del romanzo, Chi ha paura delle streghe? di Nicolas Roeg, la Strega Suprema era interpretata da Anjelica Huston (l’attrice che impersona l’iconico ruolo di Morticia de La famiglia Addams).
Rimandato più volte a causa della pandemia di COVID-19, in Italia il film è fra quelli che hanno deciso di uscire on demand rinunciando così alla programmazione cinematografica. Nel nuovo film di Zemeckis a spiccare non è solo il cast eccezionale, ma l’intera squadra creativa che ha lavorato con il famoso regista: su tutti i sceneggiatori, Kenya Barris (Shaft) e Guillermo Del Toro (La forma dell’acqua). Fra i produttori, oltre allo stesso Zemeckis e al già citato Del Toro, troviamo anche Alfonso Cuarón e Luke Kelly.


Le streghe: il trailer del film



Inizia ad entrare nelle atmosfere de Le streghe: ecco il trailer del film del 2020. Assolutamente da vedere!




Gli ingredienti ci sono tutti: un cast d’eccezione, un film per tutta la famiglia, un regista premio Oscar. Cosa aspetti? Le streghe è disponibile su Infinity Premiere dal 12 al 18 marzo.
COMMENTI (0)