Le regine del crimine: la recensione di Infinity

Questa è la storia di Kathy (Melissa McCarthy), Ruby (Tiffany Haddish) e Claire (Elisabeth Moss), tre donne che, dopo l’arresto dei rispettivi mariti, decidono di prendere le redini dell’attività di famiglia e di diventare, come annuncia il titolo, le regine del crimine.



Le regine del crimine: la storia


Siamo a New York o meglio a Hell’s Kitchen, uno dei quartieri più malfamati della città. È il gennaio del 1978 quando 3 gangster irlandesi vengono colti in flagrante durante una rapina beccandosi 3 anni di carcere l’uno. Le loro 3 mogli, tutte casalinghe, sperano di venir sostenute dalla mafia irlandese per cui i loro mariti lavoravano. Quest’ultima però sembra non capire la loro criticità economica e così le tre donne, prima di iniziare a indebitarsi, decidono di prendere in mano la proficua attività dei mariti passando da semplici casalinghe a boss della mafia irlandese! Tra pizzi e piccole attività criminali iniziano a guadagnare delle cospicue somme infiltrandosi nella rete della malavita. Questo, naturalmente, farà ottenere loro anche molti nemici…



Le regine del crimine: il cast


Il titolo originale della pellicola è The Kitchen, in riferimento al famigerato quartiere di New York in cui si svolge la narrazione e buona parte delle riprese. Dietro la macchina da presa troviamo Andrea Berloff, che oltre ad essere il regista è anche lo sceneggiatore. Il film è tratto da una graphic novel dal titolo 'The Kitchen' scritta da Ollie Masters e Ming Doyle per l'etichetta Vertigo, divisione per i fumetti più adulti della DC Comics, la casa editrice di Superman e Batman. Le protagoniste sono indubbiamente la candidata all’Oscar Melissa McCarthy (Le amiche della sposa), Tiffany Haddish (Il viaggio delle ragazze) ed Elisabeth Moss (The Handmaid’s Tale). Al loro fianco recitano anche Domhnall Gleeson, James Badge Dale, Brian d’Arcy James, Margo Martindale e Bill Camp. La produzione è del pluri-candidato all’Oscar Michael De e di Marcus Viscidi.



Le regine del crimine: il trailer


Una pellicola dalle forti tinte noir che regala tanti colpi di scena, consigliata agli amanti del genere crime e del girl power. Goditi una piccola anticipazione del film in questo trailer:



Vuoi vedere Le regine del crimine?
Accedi subito al catalogo Infinity, il film è disponibile in streaming!

COMMENTI (0)