La mummia: il film con Tom Cruise è su Infinity

Reboot della famosissima saga, La Mummia con Tom Cruise, del regista Alex Kurtzman racconta la spaventosa leggenda che da sempre affascina le culture di tutto il mondo.

La mummia – La trama


La principessa Ahmanet è rinchiusa da oltre 2000 anni in un sarcofago. Dopo essere stata accecata da un potere oscuro e aver ucciso la sua famiglia, la giovane donna venne imprigionata nelle profondità del deserto da alcuni sacerdoti. Fermata e mummificata prima che potesse riportare sulla terra il dio della morte Set giace tra le sabbie del Medio Oriente finché un gruppo di mercenari, ignari del pericolo, incappano nella sua tomba riportando in vita la sua antica leggenda. Sarà l’inizio di una lotta tra bene e male, vivi e morti, in cui la mummia farà di tutto per trasformare il nostro mondo nel suo. Un mercenario, un’archeologa e il dottore di un’associazione segreta riusciranno a sfuggirle e a distruggerla?


La mummia – Il cast


Protagonista indiscusso della pellicola è Tom Cruise, nei panni di Nick Morton l’eroico mercenario da cui dipenderà il destino dell’intero pianeta. Con lui Russell Crowe, nei panni del dottor Henry Jekyll, un membro di Prodigium, società segreta dedicata alla ricerca e alla lotta contro il male in tutte le sue forme. Le protagoniste femminili invece sono due e si dividono tra bene e male. Da un lato troviamo Annabelle Wallis l’archeologa nonché ex fidanzata di Nick, mentre dall’altro fa breccia la carismatica Sofia Boutella che interpreta la pericolosissima principessa-mummia.


La mummia – Curiosità


La pellicola è il reboot dell’omonimo horror del 1932 firmato Karl Freund. In quegli anni l’Antico Egitto suscitava particolare interesse in Europa, grazie soprattutto alla scoperta della tomba di Tutankhamon nel 1922. Da allora nacque il mito che negli anni ha visto la nascita di svariati remake.


Ti diamo il benvenuto in un mondo nuovo, un mondo di dei e di mostri.
Scopri il grande potere de La Mummia su Infinity!



FOTOGALLERY
COMMENTI (0)