Su Infinity il folklore diventa horror: La Llorona – Le lacrime del male è in streaming

Il film horror del 2019 La Llorona - Le lacrime del male (The Conjuring Universe, ti dice niente?) è ora in streaming su Infinity. Un film assolutamente da vedere per gli appassionati del genere.


La Llorona - Le lacrime del male: la trama



Il film horror del 2019 è ambientato a Los Angeles, nel 1973. L’assistente sociale Anna Tate-Garcia, rimasta vedova, riesce faticosamente a conciliare il proprio lavoro con la gestione della casa e dei due figli, Chris e Samantha.
Durante quello che sembra un normale caso di violenza contro minori, Anna è costretta a separare Patricia dai suoi due figli, tenuti segregati in uno stanzino. Ma ben presto la donna si renderà conto con orrore che i suoi stessi figli sono in pericolo, prede perfette di uno spirito vendicativo: la Llorona.


La Llorona - Le lacrime del male: la leggenda



Il film horror del 2019 trae ispirazione, come spesso accade per i film horror in generale e quelli appartenenti all’Universo The Conjuring in particolare, da leggende o comunque fatti realmente accaduti.
Nel caso del film La Llorona - Le lacrime del male, il regista Michael Chaves (che dirigerà anche il terzo film della saga horror, The Conjuring – Per ordine del diavolo) e il produttore James Wan (regista di Aquaman), hanno scelto proprio una delle più famose figure popolari in Sudamerica. Spettro del folklore, La Llorona è una donna che, in vita, ha annegato i suoi bambini dopo una pena d’amore.
La donna-spettro si aggira quindi con l’intento di terrorizzare e rapire i bambini, con l’obiettivo di sostituire i suoi. La Llorona infesta i corsi d'acqua ed è rappresentata come una donna velata che piange la morte dei suoi figli, che ha annegato. La sua storia è nota nel Sud America, dal Perù all'Ecuador, dal Messico all'Argentina, dall'Uruguay al Venezuela e perfino in Spagna, ma sembrerebbe essere conosciuta anche presso popoli africani.


La Llorona - Le lacrime del male: il trailer



Nel cast de La Llorona - Le lacrime del male Linda Cardellini, Raymond Cruz, Marisol Ramirez e Tony Amendola (aka Padre Perez, già conosciuto per lo stesso ruolo in Annabelle). Ecco il trailer de La Llorona - Le lacrime del male:




Stai già sentendo il bruciore delle sue lacrime? Sta venendo a prenderti, perché non si può sfuggire alla maledizione della Llorona!
COMMENTI (0)