Non cedere al suo lamento: La Llorona – Le Lacrime del Male è in Premiere su Infinity

L’hai sentita piangere? Hai sentito il bruciore delle sue lacrime? La Premiere La Llorona – Le Lacrime del Male sta venendo a prenderti. Non puoi non guardarla: hai tempo fino all’ora delle streghe di giovedì 31 ottobre.


La Llorona – Le Lacrime del Male: la trama



Anna Tate-Garcia è una vedova che cerca con grande difficoltà di coordinare la propria carriera da assistente sociale e la custodia dei due figli, Chris e Samantha. Siamo nel 1973, Los Angeles, e quello che per Anna sembra essere l’ennesimo caso di violenza sui minori si rivela qualcosa di più oscuro e sinistro: quella che ha di fronte a sé è una madre disperata che per motivi misteriosi ha tenuto i figli segregati in uno stanzino. Azioni che agli occhi di Anna sembrano brutali, ma che nascondono un primordiale istinto materno: difendere i propri bambini da un fantasma pieno di rabbia e rimpianto. E per l’assistente sociale la maledizione de La Llorona è appenata iniziata.


La Llorona – Le Lacrime del Male: il cast



La Llorona – Le Lacrime del Male (2019), l’agghiacciante film horror di Michael Chaves, vede nei panni della madre che vuole (e deve) lottare per la salvezza dei propri figli una Linda Cardellini che riesce a convincerci con la sua credibilità (e angoscia). Linda Cardellini si ritrova quindi madre di due bambini, Chris e Samantha, interpretati rispettivamente da Roman Christou e Jaynee-Lynne Kinchen, veri obiettivi de La Llorona, il fantasma tormentato di una donna che, nel 1673 in Messico, uccise i propri figli per punire il marito del tradimento. Completano il cast Sean Patrick Thomas nei panni dell’agente Cooper e Raymond Cruz in quelli dell’ex sacerdote Rafael Olvera, ingaggiato per affrontare La Llorona (dietro la quale si cela Marisol Ramirez).


La Llorona – Le Lacrime del Male: The Conjuring è il franchise padre?



La Llorona – Le Lacrime del Male fa parte dell’universo The Conjuring. Non solo è stato ufficialmente confermato, ma i non troppo velati riferimenti disseminati nella pellicola non hanno fatto altro che rafforzare la teoria. Oltre a condividere con Annabelle un personaggio principale come Padre Perez (che nel film sullo spirito messicano parla infatti della demoniaca bambola), La LLorona – Le Lacrime del Male si svolge a Los Angeles nel 1973.

Non a caso il produttore è proprio James Wan, il regista dei primi due capitoli di The Conjuring, non che produttore di altri film del franchise. E, d’altro canto, il regista Michael Chaves firmerà anche la regia di The Conjuring 3.
 


Assolutamente un film da vedere su Infinity per gli appassionati di horror, perché “non c'è pace per la sua angoscia, non c’è misericordia per la sua anima. E non si può sfuggire alla maledizione della Llorona”.
COMMENTI (0)