La festa della mamma su Infinity: mothers and daughters, identikit di un rapporto complesso ma unico

Tutti alle prese con la festa della mamma, e anche Infinity si prepara a festeggiare tutte le mamme con Mothers & Daughters. Perché di mamma, ce n’è una sola.
Tante mamme ed altrettante figlie, tante situazioni e tante storie ma il film riporta sullo schermo la storia della vita: madri e figli. Un rapporto universale, complicato ma unico.
Con Christina Ricci,Mira Sorvino,Susan Sarandon,Christopher Backus,Sharon Stone,Courteney Cox,Selma Blair,Luke Mitchell,Gilles Marini,Natalie.


Rigby, Georgina, Gayle, Layla, e Becca. Cinque storie parallele legate tra di loro da un unico filo conduttore: il rapporto tra madri e figli, il legame più forte del mondo.
Rigby, all'apice della sua carriera professionale è alle prese con una gravidanza inaspettata ed indesiderata, Georgina è una mamma mancata a causa di una decisione presa troppo frettolosamente ma che poi d’improvviso ritrova la sua bambina, ormai diventata adulta.
E poi ci sono le "daughters": Gayle, Lyla e Becca.
Gayle deve continuamente scontrarsi con il successo di una madre in carriera, Lyla costretta a chiedere un aiuto economico alla madre ed infine Becca scoprirà che, chi pensava fosse la madre in realtà è la nonna, mentre la madre è la sorella maggiore.


Premiato al Miff 2016, un film tutto al femminile dove si mescolano le storie di tutti quei personaggi dell’universo Mothers and Daughters. Una pellicola empatica, che porta sullo schermo il cuore generoso delle mamme, ma anche delle figlie.

COMMENTI (0)