Joker: il film record d’incassi è in Premiere

La regia di Todd Phillips con i suoi primissimi piani e i totali claustrofobici illuminati da luci artificiali e intermittenti dà vita a un nuovo Joker, generato dai mali della società stessa. Un uomo abbandonato, incompreso, deriso, stanco delle ingiustizie sociali che passo dopo passo lo portano a trasformarsi in un portatore di vendetta e ribellione.



Joker: la trama


Gotham City, 1981. Arthur Fleck vive con l’anziana e malata madre in un palazzone fatiscente nella periferia di Gotham City. Sogna di diventare un famoso cabarettista e, nell’attesa di trovare il giusto pezzo per emergere, vive facendo pubblicità per la strada travestito da clown. La sua vita è un continuo turbinio di vessazioni e molestie, che lo hanno portato a sviluppare un tic nervoso: una risata incontrollabile e inquietante, stimolata indipendentemente dalla situazione. Quando Arthur deciderà di dire basta alle oppressioni, la sua follia lo eleverà a simbolo della rivolta contro l’arroganza dei ricchi rendendolo per sempre il Joker.



Joker: i premi vinti


Record d’incassi con oltre un miliardo di dollari al botteghino, oltre al pubblico il film di Todd Phillips ha conquistato anche la critica ottenendo svariati premi e nomination. Primo cinecomic ad essere presentato in concorso a un festival internazionale, il Joker si è fatto strada all’ultimo Festival del Cinema di Venezia vincendo il tanto ambito Leone d’Oro come Miglior Film. Da lì un’ascesa continua che gli ha regalato svariati premi: grazie alla magistrale interpretazione di Joaquin Phoenix e alla coinvolgente colonna sonora, due cardini della pellicola, il film ha ottenuto 2 Premi Oscar, 2 Golden Globe, 2 BAFTA, 2 Satellite Award e 1 Critics’ Choice Award.



Joker: il trailer


Evocativo, toccante, coinvolgente. Lasciati trasportare dalla colonna sonora di Hildur Guðnadóttir e guarda subito il trailer:



Se non hai visto l’ascesa alla follia di Arthur Fleck puoi recuperare subito.
Sorridi e metti una faccia felice: Joker è disponibile in premiere dal 3 al 9 aprile in 4k su Infinity
.
COMMENTI (0)