JOHN WICK – CAPITOLO 2: KEANU REEVES E IL CAST ITALIANO

Se sei un amante dei film d’azione e ancora non conosci John Wick è tempo di recuperare. Nel primo capitolo della saga, disponibile sul catalogo Infinity, abbiamo conosciuto il famoso killer professionista e imparato ad apprezzare le sue doti omicide. Ex assassino per amore della moglie, Wick si ritrova solo dopo la morte di lei a causa di un male incurabile; l’unica compagnia che gli rimane è anche l’ultimo regalo della donna: una tenera cagnolina. John tenta di reagire, sino a quando dei malviventi ignari del suo passato si intrufolano in casa per rubargli l’auto e, oltre a picchiarlo pesantemente, uccidono il cane. Proprio quest’ultimo terribile gesto sarà la miccia che accenderà in John il desiderio di vendetta tornando a vestire i panni del sicario.



John Wick 2 – La trama


John Wick non riesce proprio ad uscire dal giro. Ci aveva già provato nel primo film della serie ma il desiderio di vendetta lo aveva riportato ad uccidere. Nel capitolo 2 a trascinarlo di nuovo dentro è un boss italiano, Santino D'Antonio, che vuole rubare il posto della sorella Gianna alla Gran Tavola, la cabina di comando del crimine mondiale che oltre alla mafia e alla camorra unisce tutti i supercattivi a capo di un universo largamente inconsapevole. Desideroso di appendere al chiodo la pistola, John sarà costretto a tornare in azione per via di un vecchio patto di sangue.



Il cast di John Wick 2 è anche italiano


Diretto da Chad Stahelski e scritto da Derek Kolstad, il film vanta la presenza dei nostri compatrioti Claudia Gerini e Riccardo Scamarcio che interpretano due antagonisti senza scrupoli. A completare il cast ci sono poi il rapper Common, Laurence Fishburne, Ruby Rose, Lance Reddick, John Leguizamo e Ian McShane. Una storia drammatica e cruda, in cui prevale un maggior senso del realismo e dove non mancano azioni di arti marziali, combattimenti corpo a corpo, sparatorie e le immancabili imprese al volante.



Sei pronto per un viaggio nella malavita romana? John Wick – Capitolo 2 è in streaming su Infinity!

COMMENTI (0)