Su Infinity Vittoria e Abdul: in streaming il film con Judi Dench

Su Infinity è disponibile in streaming Vittoria e Abdul, il film che racconta l’improbabile amicizia fra la Regina Vittoria e un impiegato indiano di umili origini. Scopri trama, cast e trailer.


Vittoria e Abdul: la trama



Abdul Karim, un giovane impiegato indiano di umili origini, viene scelto casualmente per recarsi in Inghilterra e consegnare, in occasione del giubileo per i cinquant’anni del regno, un dono alla Regina Vittoria. Riconosciuto il talento e l’attenzione del giovane dall’animo esotico e ribelle, la Regina deciderà di investirlo del compito di servitore, poi di segretario ed infine di “Munshi”, maestro spirituale. Ne nascerà un’amicizia solida ed intima che genererà non poco scandalo nell’ambiente nobiliare.


Vittoria e Abdul: il cast



A capitanare il cast del film storico, vediamo Judi Dench (L'importanza di chiamarsi Ernest, Un tè con Mussolini, Marigold Hotel, Miss Peregrine – La casa dei ragazzi speciali): l’attrice, che per la seconda volta torna nei panni della Regina Vittoria, è capace di mostrarci l’estremo cambiamento del suo personaggio, da scorbutico a rivitalizzato dalla neo-amicizia con Abdul Karim (interpretato da Ali Fazal). Nel cast di Vittoria e Abdul anche Eddie Izzard, Tim Piggot-Smith, Simon Callow, Olivia Williams e Michael Gambon.


Vittoria e Abdul: il trailer



Trasposizione cinematografica dell’omonimo libro di Shrabani Basu, il film è stato candidato ai Premi Oscar 2018 per i Miglior Costumi e il Miglior Trucco, per la capacità di catapultare lo spettatore nell’Inghilterra ottocentesca (fun fact: i costumi sono stati messi in mostra sull’isola di Wight). Ecco il trailer del film sulla Regina Vittoria e Abdul:




Un film commovente sull’amicizia oltre le differenze: tratto da una storia vera, Vittoria e Abdul ti aspetta sul catalogo Infinity.
COMMENTI (0)