In arrivo su Infinity Riccardo va all’inferno

Il Riccardo III della tragedia shakespeariana secondo Roberta Torre: in arrivo su Infinity Riccardo va all’inferno. Scopriamo insieme trama, cast e colonna sonora.


Riccardo va all’inferno: la trama



In un regno alle porte di Roma vive la Nobile Famiglia Mancini, ormai sull’orlo del decadimento, in un fatiscente castello. Una famiglia nobile sulla carta ma non nell’animo, un alto lignaggio che si accompagna a una vita di droga e malaffari. In una rilettura originale al ritmo di un musical che riscopre il lato oscuro della società, Massimo Ranieri è Riccardo Mancini, da sempre in lotta con i fratelli per la corona e il comando della famiglia, realmente retta nell’ombra dalla Regina Madre. Dopo un lungo ricovero in un ospedale psichiatrico, Riccardo torna a casa e non ha alcuna intenzione di aspettare per ottenere il potere, assassinando chiunque lo ostacoli.


Il cast di Riccardo va all’inferno



Nel cast Riccardo va all’inferno, il film vincitore del David di Donatello per i Migliori Costumi nel 2018, troviamo un Massimo Ranieri, calato in un’originale Riccardo III, con i suoi discorsi visionari (talvolta folli) e il suo cantare. Un uomo turbato dalla sua menomazione, esternato da una grande espressività dal gusto punk. Contro di lui la spietata Sonia Bergamasco nei panni della Regina Madre, alle prese con piani diabolici ed equilibri malati.


Riccardo va all’inferno: la colonna sonora



Un’opera audace quella della Torre, che denuncia in modo grottesco e underground la corruzione dei giorni nostri, astraendo la società in un musical senza tempo. Le musiche di Riccardo va all’inferno sono sostenute dalla profonda e potente voce di Massimo Ranieri, sulle composizioni sonore di Mauro Pagani. Il risultato è un musical dark e psichedelico.

 

Non puoi perderti Riccardo va all’inferno: il visionario e folle musical di Roberta Torre ti aspetta su Infinity.
COMMENTI (0)