Su Infinity Premiere il film Blinded by the light – Travolto dalla musica

Dal 14 al 20 febbraio, non perderti il film Blinded by the light – Travolto dalla musica (2019): ti aspetta su Infinity Premiere.


Blinded by the light: la trama



Dalla regista Gurinder Chadha, una storia di sogni, musica, coraggio. Blinded by the light è un film biografico basato sul libro “Greetings From Bury Park: Race, Religion and Rock 'n Roll” di Sarfraz Manzoor e racconta le vicende di Javed, figlio di pakistani nato in Gran Bretagna. Siamo a Luton nel 1987: il nostro protagonista ha la passione per la scrittura, il rock e le poesie. Ha un carattere introverso e una famiglia molto tradizionale che si scontra con un forte clima di cambiamento. Un giorno Javed incontra a scuola Roops e nulla sarà come prima: scoprirà l’energia dei testi di Bruce Springsteen, trovando una fonte di ispirazione, identificazione ma soprattutto di emancipazione.


Blinded by the light: gli attori del cast e le canzoni



Il film vede nel proprio cast Viveik Karla, nei panni del protagonista Javed. Ad accompagnarlo in un film che ha conquistato la critica, Dean-Charles Chapman (noto per il suo ruolo di Tommen Baratheon in Game of Thrones) a interpretare il migliore amico Matt.
Oltre all’autore del libro da cui il film trae ispirazione, una fan del Boss è la regista stessa, Gurinder Chadha, il cui film prevede una colonna sonora scandita dalle note di Bruce Springsteen, con una sorpresa inedita: si tratta di “I’ll stand by you always”, una composizione che era stata pensata per Harry Potter e la pietra filosofale (che puoi trovare in 4k su Infinity) e poi rifiutata dalla stessa Rowling.


Blinded by the light: il trailer



Ecco il trailer del film ispirato dalla musica e dai testi delle canzoni del grande Bruce Springsteen:




Un film evocativo e commovente, per i fan di Bruce Springsteen e non: Blinded by the light – Travolto dalla musica ti aspetta su Infinity Premiere.
COMMENTI (0)