Infinity Lab: il primo hub italiano per il crowdfunding audiovisivo

Un’occasione per filmmaker indipendenti: è questo Infinity Lab, il laboratorio per individuare e premiare il talento che ora lancia una nuova call, a cui è possibile rispondere fino al 31 luglio 2019.


Ma facciamo un passo indietro: cos’è Infinity Lab? Infinity Lab è il primo laboratorio permanente incubatore di nuove storie, idee e competenze per registi emergenti, videomaker, autori e sceneggiatori. Ma soprattutto è l’evoluzione di un progetto ambizioso, che ormai conta diversi anni di vita. Un modo, fin dal principio, di promuovere contenuti di qualità. Il laboratorio ha ad esempio (co-)sfornato Alè, Voci dal silenzio, (A)social, che puoi trovare su Infinity. Un’opportunità per chi vuole raccontare una storia originale tramite documentari, docu-film, inchieste e reportage, con il supporto del co-finanziamento e la distribuzione da parte di una realtà consolidata come Infinity. Un lavoro di squadra che passa per il crowdfunding nel Network dedicato su Produzioni dal Basso: il 50% del budget complessivo per la realizzazione del prodotto audiovisivo lo dovrai raccogliere in crowdfunding, il restante 50% del budget dei progetti più meritevoli sarà il contributo di Infinity. Un modo per presentare al pubblico prodotti e storie inedite e distribuirli su Infinity.


E quest’anno, la call porta il nome di Storie Italiane: raccontare il Bel Paese attraverso il cine-occhio, da nord a sud, con le sue tradizioni, i suoi misteri, i suoi personaggi. Un’Italia inedita da raccontare nel dettaglio per avere la chance di essere scelti fra i progetti e affrontare tematiche rilevanti.


E come? Partecipare è semplice: puoi proporre la tua idea tramite il form sulla pagina dedicata di Produzioni dal Basso entro il 31 luglio 2019. Un gruppo di esperti valuterà il tuo progetto secondo il contenuto, l’originalità creativa, il trattamento e le potenzialità commerciali. Più dettagliata sarà la tua idea e maggiori saranno le opportunità di impressionare il tuo interlocutore: sono i particolari a conferire al tuo progetto uno stile unico. A quel punto potrai iniziare a raccogliere i fondi per raggiungere il tuo goal.


Per scoprire tutti i dettagli sull’iniziativa puoi consultare il regolamento e il manuale d’uso. Noi ti abbiamo detto tutto. Non ti resta che provarci: candida ora il tuo progetto!

COMMENTI (0)