I draghi di Dragon Trainer sono ora su Infinity

Due nomination agli Oscar e un’infinità di draghi: Dragon Trainer, il film d’animazione della DreamWorks, è ora sul catalogo Infinity.


Dragon Trainer: la trama del film d’animazione



Qual è la storia di Dragon Trainer? Beh, immaginatevi in un villaggio di vichinghi, sperduto in mezzo al nulla, in una landa infestata dai draghi. Perché non spostarsi vi chiederete voi? Ecco, i vichinghi sono rinomati per essere particolarmente testardi e, piuttosto che cambiare casa, preferiscono combattere. O almeno, tutti i vichinghi tranne Hiccup, figlio del capo del villaggio. Un po’ a causa del suo inadatto e gracile fisico, un po’ per la sua passione per i macchinari, di combattere Hiccup sembra non avere proprio voglia, preferendo piuttosto creare (inconsapevolmente) problemi. Ma un giorno il ragazzo riesce, all’insaputa di tutti, a catturare un drago, e quello che sembrava essere la più temibile fra le creature, si rivelerà un inseparabile compagno di avventura.


I personaggi di Dragon Trainer, fra draghi e vichinghi



Nella schiera dei vichinghi, vediamo capitanare Hiccup (nella versione originale è doppiato da Jay Baruchel), il figlio di Stoick (Gerard Butler), capo del villaggio: un ragazzo gracile e molto intelligente. Ci sono poi Astrid (America Ferrara), Gambedipesce, Moccioso (Jonah Hill), Testaditufo e Testabruta (Kristen Wiig) e Skaracchio. Fra i personaggi di Dragon Trainer, Sdentato è uno di quelli che crea più simpatia: il drago, un esemplare di Furia Buia, ricorda molto Stitch, l’extraterrestre di Lilo & Stitch. Perché? La somiglianza è dovuta al fatto che i registi di Dragon Trainer sono gli stessi del film ambientato alle Hawaii, Chris Sanders e Dean DeBlois. Fra i draghi troviamo anche l’Uncinato Mortale, Gronkio, Incubo Orrendo, Orripilante Bizippo, Terribile Terrore e Morte Rossa.


Dragon Trainer: il trailer



Il primo capitolo della saga di Dragon Trainer (2010), ispirato al libro “Come addestrare un drago”, è ora su Infinity: ecco il trailer!

COMMENTI (0)