Il sole è anche una stella: Nicola Yoon e il suo nuovo bestseller

Il sole è una stella è il nuovo film della regista americana Ry Russo-Young, adattamento cinematografico del romanzo per giovani adulti "The Sun Is Also a Star."


Il sole è anche una stella: trama


Natasha è una ragazza di origini giamaicane, pragmatica e determinata; è l’esatto opposto di Daniel, un romantico studente di origini coreane. I due si incontrano per caso a New York e per Daniel è subito amore. Quando si dice la persona giusta al momento giusto, direte. E invece non poteva esserci momento peggiore: Natasha sta per venir espulsa assieme alla sua famiglia. La ragazza lotterà tenacemente per rimanere a New York, mentre Daniel tenterà di conquistarla in qualsiasi modo. Il tempo è davvero poco: i 2 avranno a disposizione solo 24 ore per poter cambiare le cose!




Il sole è anche una stella: libro


La pellicola è tratta dall'omonimo romanzo di Nicola Yoon, bestseller del genere young adult. Tra le sue opere ricordiamo Noi siamo tutto, bestseller n.1 del New York Times. L’autrice è cresciuta in Giamaica, proprio come la protagonista della pellicola, ma vive a Los Angeles, in California, con il marito di origini coreane, proprio come Daniel. La Yoon si è sicuramente ispirata alla sua vita privata per mettere a confronto le diverse visioni della vita e dell'amore di due ragazzi appartenenti a minoranze etniche. Si dice infatti che sia un'inguaribile romantica e che sia fermamente convinta che ci si possa innamorare in un istante e che possa durare per sempre.




Se anche tu ami i film romantici corri subito su Infinity a vedere Il sole è come una stella!

COMMENTI (0)