Il re leone: Disney e il remake da record

Era il lontano 1994 quando nelle sale di tutto il mondo usciva Il re leone, pellicola che sarebbe ben presto diventata il film d'animazione 2D di maggior incasso cinematografico della storia entrando nei cuori di milioni di persone.
25 anni dopo Disney rilancia il suo colossal in un live action diretto da Jon Favreau. Il regista è diventato il primo autore a firmare due remake "dal vivo" di classici Disney, avendo già realizzato Il libro della giungla nel 2016, film con cui il nuovo Re Leone condivide parte della tecnologia usata per far recitare in modo convincente animali parlanti. La trama del film è nota, come lo sono le sue famosissime canzoni, le scene clou e le battute tra Timon e Pumba. Dell’originale la nuova pellicola mantiene quasi tutto; a emozionare davvero è l’altissima qualità tecnica che rende i protagonisti “reali” e porta lo spettatore a immergersi nelle meraviglie della savana.



Il re leone: i doppiatori


Rispetto all’animazione del 1994, entrano a far parte della pellicola grandi voci italiane. A dare la voce a Simba e la sua amica Nala i rispettivi Marco Mengoni ed Elisa che cantano magistralmente sulle note della famosissima colonna sonora. Difficile non canticchiare assieme a loro durante la visione.
Sulla colonna sonora è infatti tornato a lavorare Hans Zimmer, che vinse un Oscar e un Golden Globe proprio con quelle partiture. Elton John ha eseguito "Can't You Feel the Love Tonight?" nei titoli di coda, mentre tutti gli altri suoi brani sono stati riarrangiati da Zimmer o Mark Mancina.
Tra i doppiatori italiani troviamo anche un magistrale Luca Ward dà la voce a Re Mufana, mentre Edoardo Leo e Stefano Fresi sono i rispettivi Timon e Pumba, il temutissimo Scar è invece interpretato da Massimo Popolizio.


il re leone doppiatori infinity

Adatto a grandi e piccini, il film de Il re leone regala anche grandi riflessioni. Mentre gli altri cercano cosa possono prendere un vero Re cerca ciò che può dare, trovando il suo posto nel grande cerchio della vita.
Il re Leone è disponibile sul catalogo Infinity a noleggio.

COMMENTI (0)