Il kolossal The Great Wall su Infinity

Il film evento del regista Zhang Yimou: The Great Wall è ora su Infinity.


Matt Damon e Pedro Pascal nei panni di William Garin e Pero Tovar, due mercenari europei in missione nella terra del dragone rosso. Hanno un obiettivo: recuperare un po’ di “polvere nera”, l’antenata della polvere da sparo, per portarla nel continente europeo. Dopo essere sopravvissuti all’assalto di una mostruosa creatura verde, vengono catturati dall’esercito imperiale cinese. Finiranno per combattere insieme a loro contro le misteriose creature verdi, denominate Taotie, per difendere quei possenti bastioni costruiti per fermarli: la Grande Muraglia.


Con lo sfondo di una delle più grandi opere dell’uomo, il kolossal si svincola fra diversi generi, spaziando dal fantasy allo storico, dall’avventura all’azione.  
The Great Wall è il primo film cinese con un protagonista americano, capace di impressionarci con un 3D dalla vivace verosimiglianza, con volteggianti coreografie e i vividi colori. Girato completamente in Cina, The Great Wall si guadagna anche il titolo di maggiore co-produzione mai realizzata in quel paese.
Il cast sino-americano vede anche grandi nomi come Matt Damon, Pedro Pascal, Tian Jing e Willem Defoe.
Una contaminazione che, oltre al cast e alla produzione stessa, ambisce a creare una collaborazione culturale fra le due potenze.


Coreografico, colorato e divertente: The Great Wall ti aspetta su Infinity.

COMMENTI (0)