Il Cardellino, il film torna in Premiere su Infinity

Sua madre aveva dei bellissimi occhi azzurri. Aveva, ora non c’è più. Della sua morte Theodore non si dà pace, convinto che le cose sarebbero andate meglio se fosse vissuta, invece di morire per colpa sua.
Inizia così, con un’ammissione di colpa, questo emozionante film drammatico tratto dall’omonimo romanzo Premio Pulitzer per la narrativa di Donna Tratt.



Il Cardellino: la trama


Theodore Decker ha soli 13 anni quando la propria vita viene stravolta: mentre è all’interno del Metropolitan Museum of Art scoppia una bomba che uccide la madre, suo unico punto di riferimento. Passando da una famiglia affidataria al padre alcolizzato, Theodore inizia un viaggio alla ricerca della speranza in cui tutto ruota attorno al Cardellino, quadro di un pittore fiammingo del 1654, sopravvissuto all’esplosione che Theodore, custodisce gelosamente all’insaputa di tutti. Incontri fatali, ritorni inaspettati e una continua fuga dalla realtà condiranno la sua vita.



Il Cardellino: il cast


Protagonista della pellicola è Ansel Elgort che, dopo una ricerca di due mesi, è stato scelto per interpretare Theodore "Theo" Decker. L’attore è noto anche per la sua partecipazione nella saga Divergent, che potete trovare nel catalogo Infinity. Accanto a lui primeggia il premio Oscar Nicole Kidman, nei panni della signora Barbour, il primo legame forte nella vita senza madre di Theodore. Completano il cast Aneurin Barnard (Dunkirk), Finn Wolfhard (IT), Sarah Paulson (Ocean’s 8), Luke Wilson (Zombieland), Jeffrey Wright (Westworld) e Willa Fitzgerald (Piccole donne). La regia è affidata a John Crowley, mentre la sceneggiatura è stata scritta da Peter Straughan.


 

In una vita di mortali, dove tutto è in bilico, l’unica certezza per il protagonista è quel quadro. L’uccellino legato al suo trespolo in un dipinto immortale, destinato a sopravvivere per i posteri. Il cardellino è in streaming e ti aspetta su Infinity Premiere dall’8 al 14 Maggio.

COMMENTI (0)