Harley Quinn: da Suicide Squad a Birds of Prey

Conosciuta da molti come “la ragazza di Joker”, Harley Quinn si è fatta sempre più strada divenendo tra i cattivi DC più amati degli ultimi tempi.


Harley Quinn – le origini


Harley Quinn, il cui vero nome è Harleen Frances Quinzel, è un personaggio immaginario creato da Paul Dini e Bruce Timm per la serie televisiva animata Batman, in cui compare per la prima volta l'11 settembre 1992, apparirà qualche anno dopo anche nella continuity dei fumetti DC Comics. Negli anni il personaggio ha acquistato una grande popolarità, tanto che il fumettista Jim Lee l'ha definito il quarto pilastro della DC Comics, dopo Batman, Superman e Wonder Woman.
La sua fama è crescita anche a livello cinematografico tanto da divenire protagonista (e coprotagonista) di alcune pellicole DC. A vestire i suoi panni, dal 2016, è Margot Robbie in queste due pellicole di successo che puoi trovare nel catalogo Infinity.



Suicide Squad - nel cast Harley Quinn


Un ente governativo segreto, gestito da Amanda Waller e chiamato Argus, crea una task force composta da super criminali. A loro vengono assegnati compiti pericolosi da portare a termine in cambio di clemenza per le loro pene detentive. Non tutto però è così semplice come sembra all'apparenza e lo squadrone dovrà presto farà i conti con un'inaspettata situazione.
Margot Robbie fa parte dei super criminali dell’Argus, unendosi a un cast corale che comprende Will Smith, Jared Leto, Joel Kinnaman, Viola Davis, Jai Courtney, Jay Hernandez, Adewale Akinnuoye-Agbaje, Ike Barinholtz, Scott Eastwood e Cara Delevingne. Nel 2017 la pellicola ha vinto il Premio Oscar al miglior trucco.



Birds of prey e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn – in 4K su Infinity


Il più nefasto dei narcisisti di Gotham, Roman Sionis, e il suo zelante braccio destro, Zsasz, decidono di dare la caccia a una giovane ragazza di nome Cass, mettendo la città in subbuglio per trovarla. Le strade della pazza Harley, della Cacciatrice, dell’usignolo Black Canary e della poliziotta Renee Montoya si incrociano e le quattro ragazze non hanno altra scelta se non fare squadra per smontare i piani di Roman. Harley Quinn si ritrova così a capo di una banda tutta al femminile, pronta a sferrare colpi micidiali per la propria sopravvivenza.



Scopri l’evoluzione di Harley Quinn in questo doppio imperdibile appuntamento!

COMMENTI (0)