Giornata del Libro: Infinity festeggia con le “Pagine da Cinema”

Il 23 aprile è la Giornata Mondiale del Libro e del Diritto d’Autore. Meglio nota come la Giornata del libro, questa ricorrenza nasce in terra catalana e dal 1996, con il patrocinio dell’UNESCO, viene festeggiata in tutto il mondo con numerose manifestazioni. L’obiettivo è quello di incoraggiare il piacere della lettura e valorizzare il contributo che gli autori danno al progresso sociale e culturale dell’umanità.



LA GIORNATA DEL LIBRO SU INFINITY


In questa occasione Infinity promuove la cultura letteraria attraverso la collection “Pagine da Cinema” dedicata a pellicole tratte da famosi romanzi.
La raccolta comprende più di 30 titoli che puoi trovare nella categoria dedicata della nostra app.


Di seguito i 5 film consigliati dalla redazione:

Animali Fantastici – La saga


Gli animali fantastici: dove trovarli è uno pseudobiblium fantasy scritto dalla penna di J. K. Rowling, la “madre” di Harry Potter. La sua prima pubblicazione risale al 2001, ma nel 2017 è stata pubblicata una versione aggiornata. Il libro appare spesso nella saga del giovane mago come uno dei testi obbligatori per gli studenti di Hogwarts. Proprio per questo motivo, al suo interno, troviamo gli appunti dello stesso Harry e dei suoi amici. Il suo successo ha ben presto reso il libro una saga cinematografica. Su Infinity troverai “Animali Fantastici e Dove Trovarli” e “Animali Fantastici: i Crimini di Grindelwald”. È prevista inoltre la realizzazione di una terza pellicola, di cui però non si conoscono ancora i dettagli.



Shining – Extended Edition


In questa lista non poteva mancare il re dei romanzi horror: Stephen King. Edito nel 1977, Shining rappresenta una delle tappe più importanti compiute dallo scrittore che l’ha portato ad allontanarsi dai precedenti thriller-fantastici, per avvicinarsi all'horror. Dopo il successo del libro, Stanley Kubrick nel 1980 girò il film omonimo riadattando parte della trama. Su Infinity puoi trovare la pellicola nella versione estesa americana della durata di 144 minuti, ben 24 minuti in più rispetto alla versione italiana conosciuta. Ti aspettano nuove, spaventose scene anche in 4k. E se la passione per King è tanta, nella nostra library ti aspetta anche IT, un altro capolavoro dello scrittore.



The Millionaire


Il film The Millionaire è tratto dal romanzo “Le dodici domande” dello scrittore indiano Vikas Swarup. L’idea da cui scaturì la storia nacque da un articolo sui bambini che vivono nelle baraccopoli indiane utilizzando telefoni cellulari e internet e dalla vera eliminazione di un concorrente a “Chi vuol essere milionario” sospettato di aver barato. L’opera è stata tradotta in 42 lingue, mentre la pellicola ha ottenuto ben 8 premi Oscar, 4 Golden Globe e 7 British Academy Film Awards.



Guerra e Pace


In questo elenco non potevamo non fare onore a uno dei più famosi romanzi russi: Guerra e Pace. Scritto da Lev Tolstoj tra il 1863 e il 1869 proponeva un nuovo tipo di narrativa, che infrangeva molte convenzioni del tempo. Viene tutt’oggi considerato uno tra i più importanti romanzi storici in quanto offre un ampio affresco della nobiltà russa nel periodo napoleonico. Nel 2016 il capolavoro letterario è stato riadattato per una miniserie evento sceneggiata da Andrew Davies e diretta da Tom Harper. Su Infinity ti aspetta un’avventura epica tra desideri, sogni, amori, passioni e ribellioni.



Sherlock Holmes


Infine terminiamo con la penna di Arthur Conan Doyle che alla fine del diciannovesimo secolo creò il personaggio letterario di Sherlock Holmes, rendendolo protagonista di 4 romanzi e 56 racconti. Sherlock divenne presto un’icona del giallo deduttivo, ripreso in numerose opere teatrali, cinematografiche e televisive. Su Infinity vi proponiamo lo Sherlock di Robert Downey Jr., accompagnato dal fido amico dottor Watson aka Jude Law. Le pellicole realizzate con protagonisti i due attori sono: Sherlock Holmes del 2009 e Sherlock Holmes – Gioco di ombre del 2011. Guardale subito!



Se sei curioso di scoprire gli altri titoli della collection “Pagine da Cinema” sfoglia il catalogo Infinity. Troverai quello che fa al caso tuo!
COMMENTI (0)